PROMUOVERSI ONLINE: Web, E-mail e Social Media Marketing
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Impara le migliori strategie da attuare per la corretta promozione del tuo hotel sui canali di vendita online.
Informazioni importanti
Documenti
- 7 Gp.Studios - PROMUOVERSI ON LINE - Web, E-mail e Social Media Marketing.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire le conoscenze e gli strumenti operativi necessari che ti permetteranno di aumentare e migliorare la promozione online della tua struttura ricettiva con il fine di intercettare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.
Un laboratorio di formazione estremamente attuale, ricco di casi pratici e orientato all’ operatività e alla concretezza, grazie alla docenza di un consulente operativo ogni giorno sul mercato.
Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 3 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Marketing e strategia commerciale
- Segmentazione del mercato
- Email marketing
- Differenza tra Dem e Newsletter
- Social media marketing
- Costruzione di un piano editoriale
- Web marketing
- Promozione di una struttura ricettiva
- SEO
- SEM
- Elementi fondamentali di un sito web
Programma
Il Marketing e la strategia commerciale
- Perché il Marketing;
- L’analisi del prodotto: la SWOT analysis;
- La segmentazione;
- La strategia e come applicarla online;
- Il diagramma del flusso del business.
Web Marketing
- Il Web marketing nel ricettivo;
- Canali e strumenti di web marketing;
- Cosa dicono di te? La web reputation;
- Progettazione del sito web: Fruibilità, Leggibilità, Usabilità, Velocità, Visibilità;
- SEM – SEO – AdWords.
E-mail Marketing
- •Che cos’è l’E-mail marketing e perché è importante usarlo;
- •La differenza tra DEM e Newsletter;
- •Comecreare un database profilato;
- •Utilizzare un oggetto efficace;
- •I contenuti di una Newsletter o di una DEM;
- •Lo SPAM, il nostro nemico;
- •Come misurarel’efficacia diuna campagna diE-mail Marketing.
Social Media Marketing
- •La costruzione di un piano editoriale;
- •Su quale Social Media trovo il mio target;
- •Il momento migliore per la pubblicazione;
- •Facebook: come si crea un post che coinvolge;
- •Twitter: come utilizzarlo per il turismo;
- •Instagram: come si usa l’app fotografica più in crescita;
- •Quando, come e perché usare Pinterest;
- •Quantificare e misurare il tuo investimentosui social.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PROMUOVERSI ONLINE: Web, E-mail e Social Media Marketing