COME GESTIRE LA PROMOZIONE DEL PROPRIO HOTEL ON-LINE: web,e-mail e social media marketing

GP.Studios Consulting
A Forlí

139 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    21/03/2017
Descrizione

Impara le migliori strategie da attuare per la corretta promozione del tuo hotel sui canali di vendita online.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
21 marzo 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze e gli strumenti operativi necessari che ti permetteranno di aumentare e migliorare la promozione online della tua struttura ricettiva con il fine di intercettare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 3 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Marketing e strategia commerciale
Segmentazione del mercato
Email marketing
Differenza tra Dem e Newsletter
Social media marketing
Costruzione di un piano editoriale
Web marketing
Promozione di una struttura ricettiva
SEO
SEM
Facebook
Instagram
Pinterest
Twitter
Elementi fondamentali di un sito web

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:
  • Il Marketing e la strategia commerciale: perché il Marketing. L'analisi del prodotto: la SWOT analysis.
  • La segmentazione.
  • La strategia e come applicarla on-line.
  • E-mail Marketing: che cos'è l'email marketing e perché è importante usarlo. La differenza tra Dem e Newsletter. I contenuti di una Newsletter o una Dem. Come misurare l'efficacia di una campagna di E-mail Marketing.
  • Social Media Marketing: su quale social trovo il mio target. La costruzione di un piano editoriale. Qual è il momento migliore per la pubblicazione. Quantificare e misurare l'investimento sui social.
  • Facebook: come si crea un post che coinvolge.
  • Twitter: come utilizzarlo per il turismo.
  • Pinterest: quando, come e perché usarlo
  • Instagram: come si usa l'app fotografica più in crescita.
  • I canali del Web Marketing: web marketing per strutture ricettive. La web reputation. Gli strumenti del web marketing.
  • Progettazione del sito web.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto