Come impostare e monitorare una campagna Google AdWords®

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A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso si prefigge perciò di insegnare gli elementi fondamentali che è indispensabile conoscere per avviare e monitorare la propria campagna AdWords®, molti dei quali (è opportuno sottolinearlo) non sono illustrati da Google nelle sue pagine di aiuto.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Pietro di Pietramellara 9, 20158, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

FINALITA'

Google AdWords® si è rapidamente affermato come lo strumento pubblicitario più efficiente della Rete, grazie al dominio incontrastato di Google tra i motori di ricerca e per via della sua grande flessibilità.
L'impostazione di una campagna deve però essere effettuata con estrema attenzione, per garantirle una sicura efficacia e per evitare una altrimenti probabile dispersione di risorse economiche.

PROGRAMMA DEL CORSO

Parte prima: introduzione alla ricerca su Google

I motori di ricerca
Google in dettaglio
Ricerca semplice e ricerca avanzata
I tipi di corrispondenza: generica, a frase, esatta, inversa

Parte seconda: creazione dell'account AdWords

La creazione dell'account
Studio preliminare della campagna
I gruppi di annunci e loro organizzazione logica
Le parole chiave: come sceglierle. Uso dello strumento di Google.
Altri concetti fondamentali: metodo di pubblicazione, budget, area geografica, CPC, CPS, ROI, preferenze di
posizione, rete dei contenuti

Parte terza: come scrivere gli annunci

Come ed a chi rivolgersi nell'annuncio
L'importanza della rilevanza
Studio delle parole da usare nelle due righe del testo
Accorgimenti e trucchi per attirare l'attenzione
Parte quarta: la Landing Page
Gli elementi base della landing page
L'importanza dell'impatto visivo
Gli errori più frequenti
Parte quinta: il monitoraggio della campagna
Gli strumenti del monitoraggio
Le statistiche di accesso al sito
Google Analytics
Il monitoraggio delle conversioni
I report periodici e loro interpretazione

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