Come ridurre gli sprechi e migliorare l'efficienza delle riunioni

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Le riunioni sono, da una parte, uno strumento quantitativamente rilevante in azienda ma, dall'altra, qualitativamente troppo spesso scadente, deludente, perdi-tempo. Quanto costa all'azienda una riunione riuscita male? Se si facessero "quattro conti" al riguardo, si sarebbe forse più attenti nell'ottimizzare questa metodologia. Oltre il 60% delle cause di malfunzionamento delle riunioni sono da attribuirsi a una cattiva conduzione. Impreparazione, improvvisazione, non conoscenza delle tecniche di gruppo portano a pessimi risultati.
E' necessario dotare chi conduce normalmente le riunioni di capacità adeguate, di conoscenza del linguaggio gruppale, di tecniche specifiche. E' quanto si propone questo seminario che utilizza tecniche d'aula specifiche quali le esercitazioni "ad acquario" per meglio sensibilizzare e focalizzare i partecipanti sulle dinamiche del gruppo in riunione.

Programma

Lo "strumento" riunione

Riunione e dinamica di gruppo

La preparazione della riunione

Abilità del coordinatore

Metodologia

Didattica attiva e sperimentale attraverso esercitazioni, simulazioni, giochi analogici, autocentrature, situazioni ad acquario, role-playing, analisi di filmati che permettono di giungere all'apprendimento ed alla sistematizzazione di concetti e modelli interpretativi.

A chi è rivolto

Quadri, funzionari, manager e responsabili di gruppi di lavoro che utilizzano lo "strumento" riunione sia all'interno sia all'esterno dell'organizzazione.

Ulteriori informazioni

Milano, 9-10 dicembre 2015   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Condurre una riunione non è assolutamente abilità spontanea o naturale: occorre invece una "patente", nè più nè meno del documento per la guida di un'auto!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto