Come Si Cambia per Ricominciare...I Manager Oltre la Crisi

Isda Business & People Partner
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Inizio Roma
Ore di lezione 5 ore di lezione
  • Evento
  • Roma
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare e gestire in maniera efficace il cambiamento. il tema della gestione del cambiamento, ossia del vivere l'incertezza ed affrontarla adottando nuovi paradigmi, è quanto mai attuale. Non pretendiamo certo di offrire soluzioni preconfezionate ma certamente di stimolare un momento di riflessione manageriale per individuare le idee guida per gestire efficacemente le risorse affidate.
Rivolto a: Direttori del Personale e Manager d'Azienda.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Arno 2, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Arno 2, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Dirigenti d'Azienda

Programma

La grande instabilità del mercato e la crisi in atto hanno imposto un aumento dei livelli delle emozioni in tutti noi. Ansia, paura, incertezza sono stati emotivi che pervadono un po’ tutti ed influenzano i nostri comportamenti, anche a livello organizzativo.

Così il tema della gestione del cambiamento, ossia del vivere l’incertezza ed affrontarla adottando nuovi paradigmi, è quanto mai attuale. Non pretendiamo certo di offrire soluzioni preconfezionate ma certamente di stimolare un momento di riflessione manageriale per individuare le idee guida per gestire efficacemente le risorse affidate e per trasmettere fiducia e consapevolezza nelle proprie potenzialità.

Da queste considerazioni nasce la nostra iniziativa che prende spunto dalla realtà, da una “storia vera”, da cui trarre autonomamente, insieme al narratore, elementi concreti da utilizzare nell’operatività quotidiana.

Una storia che ci ricorda come “in un’era di meraviglie tecnologiche l’individuo conta ancora qualcosa, che in una crisi il carattere di una persona e delle persone farà la differenza” ( Richard M. Nixon ).

La storia è quella della missione di Apollo 13.

E’ un racconto di grande impatto e di stimolo alla riflessione manageriale, è un intervento di una mezza giornata e quindi impegna i manager limitatamente.

L’evento si terrà il 16 Aprile 2009 a Roma presso la nostra sede di via Arno, 2.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto