Corso attualmente non disponibile

COME SI LEGGONO LE RICERCHE DI MERCATO

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Il Corso Breve Come si leggono le ricerche di mercato del MIP Politecnico di Milano si rivolge a operatori in area marketing, commerciale e comunicazione di aziende dei comparti industriali, largo consumo e servizi che intendano approfondire le modalità di lettura e utilizzo delle principali forme di ricerca sul mercato, sulla concorrenza e sui clienti.

Profilo del corso

-Comprendere il ruolo delle diversi fonti di informazione nella costruzione del sistema informativo di marketing e nel processi di decisione
-Indentificando il ruolo e la funzionalità delle diverse forme di ricerca di mercato
-Valutare la qualità e la funzionalità delle diverse tipologie di ricerca quantitativa e qualitativa
-Avere una visione chiara sull'integrazione tra ricerche di mercato tradizionali e quelle online
-Costruire un research brief collegato alle diverse tipologie di strumento di ricerca
-Leggere i principali output delle diverse tipologie di ricerca e collegarli al processo decisionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Analisi ricerche di mercato
  • Costruzione ricerche di mercato
  • Realizzazione di un research brief
  • Ricerche di mercato

Programma

PROGRAMMA
  • Il sistema informativo di marketing a supporto del processo decisionale
  • Fonti primari e fonti secondarie: dove trovare le informazioni che servono e come valutarne la qualità
  • Le ricerche di mercato
  • Il processo di costruzione delle ricerche di mercato e le diverse tipologie di fornitori
  • Ricerche qualitative e ricerche quantitative: dal focus group alle interviste telefoniche
  • Come scegliere il corretto tipo di ricerca
  • Come scrivere un research brief
  • Come leggere i report di ricerca e integrarli con il processo di decisione nel marketing
  • Le ricerche online e come integrarle all'interno del sistema informativo di marketing.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COME SI LEGGONO LE RICERCHE DI MERCATO

1001-2000 €