La Commedia della Vita

Associazione “Angoli di Luce”
A Milano

140 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

25/26 Maggio 2013

La commedia della Vita è uno dei Workshop di teatroterapia tra i più richiesti e tra i più appassionanti, è infatti la sintesi creativa di un lungo percorso di ricerca personale, di analisi e di trasformazione che Tamara De Vecchi svolge con passione e grande amore dal 1999.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cezanne, 3, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Cosa impari in questo corso?

Consapevolezza
Coraggio
Coraggio di sè
Conoscere se stessi
Quale maschera indosso?
Empatia
Sicurezza di sé

Professori

Tamara Paola De Vecchi
Tamara Paola De Vecchi
Direttore didattico e artistico

Attrice, regista, esperta di tecniche di conduzione in teatro terapia e ideatrice del metodo di counseling espressivo-bioenergetico. Si occupa personalmente della supervisione dei progetti accademici e dell’iter individuale di ogni allievo Nonchiamateciattori. E’ Counselor Trainer della Federazione delle Associazioni di Psicoterapia e membro della Federazione Italiana Teatroterapia. Autrice Siae di commedie brillanti, conduce workshop intensivi,

Programma

La commedia della Vita è uno dei Workshop di teatroterapia tra i più richiesti e tra i più appassionanti, è infatti la sintesi creativa di un lungo percorso di ricerca personale, di analisi e di trasformazione che Tamara De Vecchi svolge con passione e grande amore dal 1999.

Che personaggio interpretiamo quando viviamo relazioni di co-dipendenza?

Che ruolo giochiamo quando ci prendiamo carico di troppe responsabilità?

Che maschera indossiamo quando ci defiliamo, quando cerchiamo di sparire?

Perché ci attraggono sempre gli stessi tipi di persone?

Perché non riusciamo a cambiare il copione della commedia della nostra vita?

Le maschere e le ferite che vengono presentate e descritte in questo seminario vengono comprese e sperimentate dai partecipanti grazie all’ausilio degli strumenti scenici (monologhi teatrali e trailer cinematografici famosi).

Grazie al teatro impariamo a riconoscere i caratteri di Alexander Lowen, ascoltando con profondità il nostro corpo che parla ed utilizzando una metodologia d’analisi di tipo metafisico che prende in considerazione con grande rispetto le nostre qualità espressive e la nostra storia personale.

Siamo rigidi?
Masochisti?
Fuggitivi ?
Dipendenti o Controllori?

Che mix di maschere popola la nostra personalità? Che temi affrontiamo ogni giorno per reagire alle ferite dell’infanzia?

La commedia della nostra vita ci mostra come possiamo essere ogni giorno personaggi inconsapevoli che agisco e reagiscono sulla base del “sentito” dal bambino che vive in noi : Tradimento, Ingiustizia, Umiliazione, Abbandono e Rifiuto.

In queste due intense giornate impareremo a riconoscere nel corpo, nei linguaggi, nel movimento e nell’espressione spontanea di sé i 5 caratteri della bioenergetica : Masochista, Rigido, Dipendente, Fuggitivo e Controllore….

Ognuno di noi può accedere ad una profonda accoglienza di sé solo osservando senza giudizio la propria maschera, i propri condizionamenti e lasciando poi alla libertà, all’accettazione e alla pace interiore, il tempo e lo spazio di rifluire. Aver cura di te, parlarti con amore e con accettazione sono alcuni dei doni che incontrerai insieme al riconoscimento delle tue maschere, risposte automatiche, condizionamenti che recitano per te, il ruolo da protagonista nella Commedia della Vita.

Riconquista il centro del Palcoscenico, con libertà, con gioia e con infinita consapevolezza.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto