Commercio, Pubblici Esercizi e Circoli Privati

Corso

A Milano

95 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    5h

Obiettivo del corso: Il corso prevede l’analisi del complesso delle disposizioni, le metodologie dei controlli, le verbalizzazioni degli illeciti e l’applicazione delle sanzioni accessorie. Saranno inoltre esaminate le problematiche connesse con le attività di Polizia amministrativa che si svolgono all’interno dei PP. EE. quali, giochi, trattenimenti ecc. la verbalizzazione degli illeciti e gli adempimenti amministrat. Rivolto a: Agenti ed Ufficiali della Polizia Municipale, Addetti Amministrativi e Responsabili degli Uffici Sviluppo Economico e sportelli SUAP.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
PIAZZA IV NOVEMBRE, 4, 20124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Ammessi gli apparteneneti alla Pubblica Amministrazione. Ammessi anche i collaboratori ed i titolari di studi professionali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Ambito di applicazione della Legge di riferrimento e norme della Regione. Definizioni. Requisiti morali e professionali Modifiche introdotte dal DL 223/06 convertito nella legge 248/06 ( Bersani ). La nomina del delegato alla somministrazione, casi e modalità. La programmazione comunale. La dichiarazione di inizio di attività. I circoli privati. Le disposizioni del DPR 235/2001. Controlli ed accertamento degli illeciti. Le denunce di inizio di attività. Il rilascio dell’autorizzazione. I trasferimenti di sede. L’installazione dei distributori automatici. La sorvegliabilità degli esercizi di somministrazione. Gli accessi e le uscite. La sorvegliabilità dei circoli privati. I subingressi nelle autorizzazioni. Le modifiche societarie L’esercizio delle attività accessorie. Il rapporto tra autorizzazione per la somministrazione e le norme del TULPS. Gli apparecchi e congegni automatici. I casi di revoca delle autorizzazioni. Orari di attività. Esposizione dei prezzi. Sanzioni amministrative. Sanzioni accessorie del TULPS. L’esecuzione forzata. Esposizione e soluzioni di casi pratici portati direttamente dai partecipanti al corso. Ampio spazio ai quesiti sugli argomenti trattati.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Commercio, Pubblici Esercizi e Circoli Privati

95 € +IVA