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COMPETENZE AVANZATE PER VENDERE
Corso post laurea
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso post laurea
Passare dal processo di vendita alla gestione della relazione con i clienti.chiave, nella prospettiva della loro fidelizzazione. Il Programma offre le metodologie e le competenze per ottenere questo risultato strategico attraverso l’approfondimento delle logiche commerciali e degli aspetti organizzativi e comportamentali tipici del processo di vendita."Un piacere frequentare questo corso. Molta professionalità, molto sentimento. Confermate le altissime aspettative".Tiziano Casillo - Partecipante 2015 | Italmill SpA
Opinioni
Programma
- i principali cambiamenti intervenuti nelle politiche di vendita
- le attività e i processi che alimentano la fidelizzazione e la partnership con i clienti
- le capacità e le competenze tecniche che permettono a un venditore di diventare un vero e proprio gestore della relazione con i clienti
- gli obiettivi e gli strumenti dell'approccio relazionale nella vendita: l'analisi del portafoglio clienti e la definizione di specifici piani-cliente.
- le diverse modalità di comunicazione interpersonale, sia verso i clienti che nei confronti dei colleghi
- le tecniche d'ascolto e interpretazione della controparte per migliorare l'interpretazione delle esigenze del cliente e ridurre il rischio di distorsioni nel processo di comunicazione tra mercato e azienda
- la ricerca del vantaggio comune durante l'attività di negoziazione e il superamento delle dinamiche conflittuali.
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