Competenze di coaching

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  • 18 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Il corso è destinato a chiunque in azienda abbia un ruolo legato al miglioramento delle prestazioni dei colleghi, nella consapevolezza che il coaching non è un'attività di tipo "top-down". In genere si fa riferimento e membri della squadra, responsabili della squadra, supervisori fino ai dirigenti e direttori generali.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Cosa impari in questo corso?

Coaching

Programma

INDICE DEL CORSO

Controllo della conversazione di coaching
- identificare i vantaggi del controllo della conversazione con un allievo.
- applicare le tecniche di intervista appropriate in un contesto di coaching dato.
- identificare i metodi adatti per migliorare le capacità di ascolto.
- applicare le tecniche appropriate per rallentare la conversazione in una situazione di coaching.
- accelerare la conversazione in un contesto di coaching dato.

Affinare le competenze di coaching
- riconoscere i vantaggi dell'affinamento delle competenze di coaching.
- classificare esempi descritti di linguaggio del corpo.
- interpretare il linguaggio del corpo mostrato dagli allievi come sensibile, riflessivo, difensivo o grintoso.
- riconoscere i gesti e le espressioni di un allievo che indicano problemi non comunicati o irrisolti.
- interpretare correttamente problemi inespressi o irrisolti con un allievo in un particolare scenario.
- rispondere in modo appropriato agli allievi con stili di comunicazione cinestetici, visivi e uditivi.

Procedere con la sessione di coaching
- riconoscere i benefici dell'avanzamento della sessione di coaching.
- riconoscere esempi di suggerimenti e indizi forniti da un allievo.
- identificare i "riquadri" fondamentali per consentire a un allievo di considerare nuove prospettive.
- utilizzare le tecniche di brainstorming per incoraggiare un allievo a pensare alle possibilità disponibili.


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