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Competenze di coaching

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    18h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Il corso è destinato a chiunque in azienda abbia un ruolo legato al miglioramento delle prestazioni dei colleghi, nella consapevolezza che il coaching non è un'attività di tipo "top-down". In genere si fa riferimento e membri della squadra, responsabili della squadra, supervisori fino ai dirigenti e direttori generali.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

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Opinioni

Materie

  • Coaching

Programma

INDICE DEL CORSO

Controllo della conversazione di coaching
- identificare i vantaggi del controllo della conversazione con un allievo.
- applicare le tecniche di intervista appropriate in un contesto di coaching dato.
- identificare i metodi adatti per migliorare le capacità di ascolto.
- applicare le tecniche appropriate per rallentare la conversazione in una situazione di coaching.
- accelerare la conversazione in un contesto di coaching dato.

Affinare le competenze di coaching
- riconoscere i vantaggi dell'affinamento delle competenze di coaching.
- classificare esempi descritti di linguaggio del corpo.
- interpretare il linguaggio del corpo mostrato dagli allievi come sensibile, riflessivo, difensivo o grintoso.
- riconoscere i gesti e le espressioni di un allievo che indicano problemi non comunicati o irrisolti.
- interpretare correttamente problemi inespressi o irrisolti con un allievo in un particolare scenario.
- rispondere in modo appropriato agli allievi con stili di comunicazione cinestetici, visivi e uditivi.

Procedere con la sessione di coaching
- riconoscere i benefici dell'avanzamento della sessione di coaching.
- riconoscere esempi di suggerimenti e indizi forniti da un allievo.
- identificare i "riquadri" fondamentali per consentire a un allievo di considerare nuove prospettive.
- utilizzare le tecniche di brainstorming per incoraggiare un allievo a pensare alle possibilità disponibili.

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