Competenze di Management

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: Le crescenti complessità dei contesti organizzativi richiedono un costante e dinamico allineamento dei comportamenti manageriali al contesto lavorativo. Questo presuppone la capacità, da parte dei manager, di identificare i diversi stili di management ed il loro impatto sugli altri. Gli obiettivi principali perseguiti in questo corso sono: presentare uno strumento innovativo di asses.
Rivolto a: Imprenditori, manager, specialisti di organizzazione e del personale ed in generale coloro che desiderano avvicinarsi ad uno strumento innovativo di analisi delle competenze manageriali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi:

Imprenditori, manager, specialisti di organizzazione e del personale ed in generale coloro che desiderano avvicinarsi ad uno strumento innovativo di analisi delle competenze manageriali

Perché:

Le crescenti complessità dei contesti organizzativi richiedono un costante e dinamico allineamento dei comportamenti manageriali al contesto lavorativo. Questo presuppone la capacità, da parte dei manager, di identificare i diversi stili di management ed il loro impatto sugli altri.

Gli obiettivi principali perseguiti in questo corso sono: presentare uno strumento innovativo di assessment del profilo manageriale, DoLquest; utilizzare una nuova chiave di lettura dei comportamenti manageriali presenti in azienda; favorire una miglior comprensione delle proprie competenze di management e quelle degli altri

Quando e Dove:

Martedì 31 ottobre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 320,00+ IVA 20% per Azienda Associata
€ 375,00+ IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

·Le competenze manageriali dal dopoguerra ad oggi

·Le diverse tipologie di strumenti per la valutazione del profilo manageriale

·Capire e riconoscere i comportamenti manageriali con DoLquest

·Le basi scientifiche: lo sviluppo delle qualità del cervello

·Comportamenti manageriali e chiavi personali di successo

·Riconoscere le diverse tipologie di manager in base al processo di:

Ødefinizione degli obiettivi

Ødelega

Øpresa di una decisione

Ømotivazione dei collaboratori

Øgestione delle riunioni

Øgestione dei conflitti

·Come costruire una strategia di comunicazione di successo

·Le competenze individuali del comportamento manageriale secondo DoLquest®

Docenza

Dott.ssa Sheyla Rega - Lody srl

NUOVA PROPOSTA

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto