Competenze di Management
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
Obiettivo del corso: Le crescenti complessità dei contesti organizzativi richiedono un costante e dinamico allineamento dei comportamenti manageriali al contesto lavorativo. Questo presuppone la capacità, da parte dei manager, di identificare i diversi stili di management ed il loro impatto sugli altri. Gli obiettivi principali perseguiti in questo corso sono: presentare uno strumento innovativo di asses. Rivolto a: Imprenditori, manager, specialisti di organizzazione e del personale ed in generale coloro che desiderano avvicinarsi ad uno strumento innovativo di analisi delle competenze manageriali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Imprenditori, manager, specialisti di organizzazione e del personale ed in generale coloro che desiderano avvicinarsi ad uno strumento innovativo di analisi delle competenze manageriali
Perché:
Le crescenti complessità dei contesti organizzativi richiedono un costante e dinamico allineamento dei comportamenti manageriali al contesto lavorativo. Questo presuppone la capacità, da parte dei manager, di identificare i diversi stili di management ed il loro impatto sugli altri.
Gli obiettivi principali perseguiti in questo corso sono: presentare uno strumento innovativo di assessment del profilo manageriale, DoLquest; utilizzare una nuova chiave di lettura dei comportamenti manageriali presenti in azienda; favorire una miglior comprensione delle proprie competenze di management e quelle degli altri
Quando e Dove:
Martedì 31 ottobre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo
Quota di partecipazione:
€ 320,00+ IVA 20% per Azienda Associata
€ 375,00+ IVA 20% per Azienda Non Associata
Programma
·Le competenze manageriali dal dopoguerra ad oggi
·Le diverse tipologie di strumenti per la valutazione del profilo manageriale
·Capire e riconoscere i comportamenti manageriali con DoLquest
·Le basi scientifiche: lo sviluppo delle qualità del cervello
·Comportamenti manageriali e chiavi personali di successo
·Riconoscere le diverse tipologie di manager in base al processo di:
Ødefinizione degli obiettivi
Ødelega
Øpresa di una decisione
Ømotivazione dei collaboratori
Øgestione delle riunioni
Øgestione dei conflitti
·Come costruire una strategia di comunicazione di successo
·Le competenze individuali del comportamento manageriale secondo DoLquest®
Docenza
Dott.ssa Sheyla Rega - Lody srl
NUOVA PROPOSTA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Competenze di Management