COMPETENZE TRASVERSALI PER UN PERCORSO DI CARRIERA

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

CORSO GRATUITO

Public speaking, negoziazione, comunicazione: competenze trasversali per un percorso di carriera.
L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire agli allievi le competenze utili per inserirsi in un contesto professionale. In aula saranno affrontate tematiche quali la comunicazione, problem solving, public speaking, team bulding, ecc affinché i partecipanti possano acquisire competenze trasversali e risultare professionalmente più completi agli occhi delle aziende.

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Bologna
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Via di Corticella 89/2 B-C, 40128

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Profilo del corso

L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire agli allievi le competenze utili per inserirsi in un contesto professionale. In aula saranno affrontate tematiche quali la comunicazione, problem solving, public speaking, team bulding, ecc affinché i partecipanti possano acquisire competenze trasversali e risultare professionalmente più completi agli occhi delle aziende.

Disoccupati, inoccupati, in cassa integrazione a zero ore, in mobilità.
Persone maggiorenni

COMPETENZE TRASVERSALI PER UN PERCORSO DI CARRIERA

professionalità dei docenti

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Problem solving
  • Public speaking
  • Comunicazione
  • Team building
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori
  • Team working
  • Lavoro di gruppo
  • Resilienza
  • Creatività

Programma

Articolazione del progetto:Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione (4 ore teoria)o Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazioneModulo 2: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 (4 ore teoria)o Concetti di rischio,o Concetto di danno,o Concetto di prevenzione,o Concetto di protezione,o Organizzazione della prevenzione aziendale,o Diritti e doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali,o Organi di vigilanza,o Controllo e assistenzaModulo 3 - Comunicazione e relazione (32 ore: 32 T)o Le tipologieo Il processoo Le tecnicheo La comunicazione nel mondo del lavoroo Presentarsi e presentareo La negoziazioneo Simulazioni e giochi di ruoloModulo 4 - La relazione e il team working (16 ore: 16 T)o Il sistema delle relazionio L'ascolto attivoo Costruire relazioni in un contesto lavorativoo Gruppo e squadrao Elementi fondamentali del lavoro di squadrao Il ruolo delle emozionio Obiettivi individuali ed obiettivi di team: una sottile questione di equilibrioo Vincitori e vincenti – WIN - WINo La propria responsabilitàModulo 5 Orientamento al risultato e problem solving (16 ore: 16 T)o Le radici della motivazioneo La resilienza: dalle neuroscienza all'economiao Il piano di sviluppo personale e professionale per raggiungere i propri obiettivio La gestione produttiva dello stress per alimentare i nostri obiettivio Gli strumenti classici per risolvere i problemio Problem solving non convenzionale: le mappe mentalio Il pensiero paradossale per aumentare le nostre possibilità operativeo Il lavoro di squadra per risolvere più efficacemente le situazioni criticheo Sviluppare creatività e l'innovazione senza per forza essere "artisti"o Esempi di innovazioni in azienda: case historyModulo 6 Public speaking (8 ore: 8 T)o Dal colloquio alla convention: gli strumenti per parlare con gli altrio Gli strumenti fondamentali per saper parlare in pubblicoo Four Voice Colours ed il sistema automatico del linguaggio

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