CORSO COMPLETO SEO e tecniche di indicizzazione - con Lezioni svolte individualmente

Corso

A Firenze

RISPARMIA 85%
69 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

La Search Engine Optimization cerca di capire i meccanismi del web per permettere al pubblico di incontrare i giusti contenuti, e di farlo nei posti in cui essi si trovano. In altre parole, la SEO è uno strumento estremamente potente al servizio di qualsiasi strategia di marketing online.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via U. Montelatici 10r, 50134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

DETTAGLIO CONTENUTI:
- Screening del sito tramite Tools evoluti
- Analisi del report ed individuazione delle criticità
- Analisi dello snippet e dei sitelink di Google
- I Meta: individuazione nel codice e regole di sintassi
- I Meta: Title, Keywords, Description, Alt
- Contenuti e sintassi
- Creare URL SEO friendly
- Le Keywords: quali, quante e dove – le regole d’oro
- GOOGLE Keywords Finder per la ricerca
- GOOGLE Trends per l’analisi
- RANKINITY e la competitività delle keywords
- Le pagine Web: come ottimizzare codice e velocità
- I file Robots e le Sitemap
- Organizzazione dei contenuti e gli Headings H1-H6
- Analisi responsive e mobile
- GOOGLE Web Master Tools: attivazione ed analisi delle funzionalità
- Rich Snippet, microformati ed evidenziazione dei dati
- GOOGLE Analytics – attivazione account e Tag di tracciamento

SEARCH CONSOLE: Imparare ad usare al meglio lo strumento di Google per monitorare e ottimizzare il posizionamento organico.
- Cosa è WebMastertools
- Installazione e verifica del componente
- Gestione utenti e permessi
- Analisi dello stato di salute del sito
- Gestione dei fattori SEO: backlink – Sitemap – Robots
- Sitemap submission e verifica
- Gestione URL e sitelink
- Dati strutturati
- Evidenziatore di dati
- Miglioramenti HTML
- Analisi delle query organiche nei risultati di ricerca.
- Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito.
- Collegamento ed integrazione con Google Analytics

Ottima conoscenza delle strategie e navigazione web

LEZIONI INDIVIDUALI
Il corso comprende: 12 Ore di Lezione
I giorni e gli orari delle lezioni li decidi tu,
(le lezioni si svolgono dal LUN-VEN orario 09:00-13:00/15:00-19:00 festivi esclusi)

Hai a disposizione un colloquio GRATUITO presso la nostra struttura per approfondire le tue necessità di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Web analytics
  • Indicizzazione
  • Web marketing
  • Posizionamento
  • Web master
  • Internet marketing manager
  • Meccanismi
  • Web
  • Google search console
  • Google
  • Tecniche SEO
  • Motori di ricerca
  • Sito web

Professori

Marco Magrini

Marco Magrini

Sig,

Programma

Chiunque si trovi a realizzare un sito Web od un Blog non potrà fare a meno di fare una accurata analisi di SEO e tecniche di indicizzazione.

La Search Engine Optimization cerca di capire i meccanismi del web per permettere al propio pubblico di incontrare i giusti contenuti, e di farlo nei posti in cui essi si trovano. In altre parole, la SEO è uno strumento estremamente potente al servizio di qualsiasi di marketing online.

AL TERMINE DEL CORSO SARETE IN GRADO DI

Effettuare una attenta analisi del codice e della struttura del sito web
Apportare i correttivi necessari a migliorare il ranking del sito sul WEB
Monitorare costantemente e correggere le principali variabili per ottimizzare

DETTAGLIO CONTENUTI:
  • Screening del sito tramite Tools evoluti
  • Analisi del report ed individuazione delle criticità
  • Analisi dello snippet e dei sitelink di Google
  • I Meta: individuazione nel codice e regole di sintassi
  • I Meta: Title, Keywords, Description, Alt
  • Contenuti e sintassi
  • Creare URL SEO friendly
  • Le Keywords: quali, quante e dove – le regole d’oro
  • GOOGLE Keywords Finder per la ricerca
  • GOOGLE Trends per l’analisi
  • RANKINITY e la competitività delle keywords
  • Le pagine Web: come ottimizzare codice e velocità
  • I file Robots e le Sitemap
  • Organizzazione dei contenuti e gli Headings H1-H6
  • Analisi responsive e mobile
  • GOOGLE Web Master Tools: attivazione ed analisi delle funzionalità
  • Rich Snippet, microformati ed evidenziazione dei dati
  • GOOGLE Analytics – attivazione account e Tag di tracciamento
SEARCH CONSOLE: Imparare ad usare al meglio lo strumento di Google per monitorare e ottimizzare il posizionamento organico.
  • Cosa è WebMastertools
  • Installazione e verifica del componente
  • Gestione utenti e permessi
  • Analisi dello stato di salute del sito
  • Gestione dei fattori SEO: backlink – Sitemap – Robots
  • Sitemap submission e verifica
  • Gestione URL e sitelink
  • Dati strutturati
  • Evidenziatore di dati
  • Miglioramenti HTML
  • Analisi delle query organiche nei risultati di ricerca.
  • Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito.
  • Collegamento ed integrazione con Google Analytics

Ulteriori informazioni

Strano modo di fare formazione ma è proprio così: mancava una cosa di questo tipo a Firenze, un luogo dove andare ad imparare tutto sulla comunicazione digitale, secondo le proprie esigenze, i propri orari ed il proprio budget di spesa. Cosa meglio di un esperto che risponde a tutte le tue richieste in merito al mondo Web & Social?

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO COMPLETO SEO e tecniche di indicizzazione - con Lezioni svolte individualmente

69 € +IVA