CORSO COMPLETO SEO e tecniche di indicizzazione - con Lezioni svolte individualmente

Social Network Point
A Firenze

69 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Firenze
Ore di lezione 12h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 12h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La Search Engine Optimization cerca di capire i meccanismi del web per permettere al pubblico di incontrare i giusti contenuti, e di farlo nei posti in cui essi si trovano. In altre parole, la SEO è uno strumento estremamente potente al servizio di qualsiasi strategia di marketing online.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Via U. Montelatici 10r, 50134, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Via U. Montelatici 10r, 50134, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

DETTAGLIO CONTENUTI: - Screening del sito tramite Tools evoluti - Analisi del report ed individuazione delle criticità - Analisi dello snippet e dei sitelink di Google - I Meta: individuazione nel codice e regole di sintassi - I Meta: Title, Keywords, Description, Alt - Contenuti e sintassi - Creare URL SEO friendly - Le Keywords: quali, quante e dove – le regole d’oro - GOOGLE Keywords Finder per la ricerca - GOOGLE Trends per l’analisi - RANKINITY e la competitività delle keywords - Le pagine Web: come ottimizzare codice e velocità - I file Robots e le Sitemap - Organizzazione dei contenuti e gli Headings H1-H6 - Analisi responsive e mobile - GOOGLE Web Master Tools: attivazione ed analisi delle funzionalità - Rich Snippet, microformati ed evidenziazione dei dati - GOOGLE Analytics – attivazione account e Tag di tracciamento SEARCH CONSOLE: Imparare ad usare al meglio lo strumento di Google per monitorare e ottimizzare il posizionamento organico. - Cosa è WebMastertools - Installazione e verifica del componente - Gestione utenti e permessi - Analisi dello stato di salute del sito - Gestione dei fattori SEO: backlink – Sitemap – Robots - Sitemap submission e verifica - Gestione URL e sitelink - Dati strutturati - Evidenziatore di dati - Miglioramenti HTML - Analisi delle query organiche nei risultati di ricerca. - Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito. - Collegamento ed integrazione con Google Analytics

· Requisiti

Ottima conoscenza delle strategie e navigazione web

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

LEZIONI INDIVIDUALI Il corso comprende: 12 Ore di Lezione I giorni e gli orari delle lezioni li decidi tu, (le lezioni si svolgono dal LUN-VEN orario 09:00-13:00/15:00-19:00 festivi esclusi)

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai a disposizione un colloquio GRATUITO presso la nostra struttura per approfondire le tue necessità di formazione.

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web analytics
Indicizzazione
Web marketing
Posizionamento
Web master
Internet marketing manager
Meccanismi
Web
Google search console
Google
Tecniche SEO
Motori di ricerca
Sito web

Professori

Marco Magrini
Marco Magrini
Sig,

Programma

Chiunque si trovi a realizzare un sito Web od un Blog non potrà fare a meno di fare una accurata analisi di SEO e tecniche di indicizzazione.

La Search Engine Optimization cerca di capire i meccanismi del web per permettere al propio pubblico di incontrare i giusti contenuti, e di farlo nei posti in cui essi si trovano. In altre parole, la SEO è uno strumento estremamente potente al servizio di qualsiasi di marketing online.

AL TERMINE DEL CORSO SARETE IN GRADO DI

Effettuare una attenta analisi del codice e della struttura del sito web
Apportare i correttivi necessari a migliorare il ranking del sito sul WEB
Monitorare costantemente e correggere le principali variabili per ottimizzare

DETTAGLIO CONTENUTI:
  • Screening del sito tramite Tools evoluti
  • Analisi del report ed individuazione delle criticità
  • Analisi dello snippet e dei sitelink di Google
  • I Meta: individuazione nel codice e regole di sintassi
  • I Meta: Title, Keywords, Description, Alt
  • Contenuti e sintassi
  • Creare URL SEO friendly
  • Le Keywords: quali, quante e dove – le regole d’oro
  • GOOGLE Keywords Finder per la ricerca
  • GOOGLE Trends per l’analisi
  • RANKINITY e la competitività delle keywords
  • Le pagine Web: come ottimizzare codice e velocità
  • I file Robots e le Sitemap
  • Organizzazione dei contenuti e gli Headings H1-H6
  • Analisi responsive e mobile
  • GOOGLE Web Master Tools: attivazione ed analisi delle funzionalità
  • Rich Snippet, microformati ed evidenziazione dei dati
  • GOOGLE Analytics – attivazione account e Tag di tracciamento
SEARCH CONSOLE: Imparare ad usare al meglio lo strumento di Google per monitorare e ottimizzare il posizionamento organico.
  • Cosa è WebMastertools
  • Installazione e verifica del componente
  • Gestione utenti e permessi
  • Analisi dello stato di salute del sito
  • Gestione dei fattori SEO: backlink – Sitemap – Robots
  • Sitemap submission e verifica
  • Gestione URL e sitelink
  • Dati strutturati
  • Evidenziatore di dati
  • Miglioramenti HTML
  • Analisi delle query organiche nei risultati di ricerca.
  • Sapere se alcune query hanno indirizzato più traffico di altre verso il tuo sito.
  • Collegamento ed integrazione con Google Analytics

Ulteriori informazioni

Strano modo di fare formazione ma è proprio così: mancava una cosa di questo tipo a Firenze, un luogo dove andare ad imparare tutto sulla comunicazione digitale, secondo le proprie esigenze, i propri orari ed il proprio budget di spesa. Cosa meglio di un esperto che risponde a tutte le tue richieste in merito al mondo Web & Social? Usare il servizio è semplicissimo e si può scegliere tra 4 formule:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto