Componenti Fondamentali di un Piano Aziendale

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 9 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Supervisori, manager, sviluppatori di prodotti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Perché preparare un piano di business?
- determinare i benefici di un piano di business ben congegnato
- definire un piano di business
- identificare i decisori che dovranno approvare i nuovi prodotti/servizi
- riconoscere le quattro fasi principali per la verifica di un'idea di business
- specificare le risorse interne necessarie a implementare una nuova idea/prodotto.

Il pubblico del piano di business
- riconoscere il valore di una corretta identificazione del pubblico del piano di business
- specificare i possibili decisori di un piano di business
- determinare il pubblico che userà il piano di business per implementare il prodotto
- elencare i metodi di persuasione dei decisori dubbiosi sulla fattibilità di un nuovo prodotto/servizio
- determinare le cose da dire e da non dire quando si utilizza un linguaggio d'affari appropriato.

Definire il concetto del piano di business
- riconoscere l'importanza di una chiara definizione del concetto del piano di business
- selezionare la corretta definizione di prodotti e servizi
- indicare chi sarà l'utente finale del prodotto
- identificare i tre elementi propri di un prodotto "totale ": beneficio principale, prodotto effettivo e beneficio aggiunto.

Analizzare la fattibilità del piano di business
- identificare i benefici di una adeguata ricerca di background durante la stesura di un piano di business
- esporre il ruolo degli indici chiave nella determinazione della fattibilità economica
- determinare le informazioni necessarie all'analisi della base clienti
- identificare quali sono i tre problemi tecnici che influiscono sul margine competitivo
- identificare quali sono i fattori di rilievo nell'analisi della fattibilità competitiva.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto