Corso attualmente non disponibile

Componenti Fondamentali di un Piano Aziendale

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Supervisori, manager, sviluppatori di prodotti.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Perché preparare un piano di business?
- determinare i benefici di un piano di business ben congegnato
- definire un piano di business
- identificare i decisori che dovranno approvare i nuovi prodotti/servizi
- riconoscere le quattro fasi principali per la verifica di un'idea di business
- specificare le risorse interne necessarie a implementare una nuova idea/prodotto.

Il pubblico del piano di business
- riconoscere il valore di una corretta identificazione del pubblico del piano di business
- specificare i possibili decisori di un piano di business
- determinare il pubblico che userà il piano di business per implementare il prodotto
- elencare i metodi di persuasione dei decisori dubbiosi sulla fattibilità di un nuovo prodotto/servizio
- determinare le cose da dire e da non dire quando si utilizza un linguaggio d'affari appropriato.

Definire il concetto del piano di business
- riconoscere l'importanza di una chiara definizione del concetto del piano di business
- selezionare la corretta definizione di prodotti e servizi
- indicare chi sarà l'utente finale del prodotto
- identificare i tre elementi propri di un prodotto "totale ": beneficio principale, prodotto effettivo e beneficio aggiunto.

Analizzare la fattibilità del piano di business
- identificare i benefici di una adeguata ricerca di background durante la stesura di un piano di business
- esporre il ruolo degli indici chiave nella determinazione della fattibilità economica
- determinare le informazioni necessarie all'analisi della base clienti
- identificare quali sono i tre problemi tecnici che influiscono sul margine competitivo
- identificare quali sono i fattori di rilievo nell'analisi della fattibilità competitiva.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Componenti Fondamentali di un Piano Aziendale

Prezzo da consultare