Comportamento Equino

Animantia
A Collesalvetti

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In company
  • Collesalvetti
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Scopo del corso: Fornire agli studenti tutta la cultura e conoscenza di base per divenire un professionista del settore. Fornire le conoscenze etologiche per potere studiare e interpretare il linguaggio equino al fine di instaurare un'ottimale relazione uomo-cavallo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Collesalvetti
Livorno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età, consigliato il diploma di scuola media superiore, volontà di imparare e mettersi in discussione.

Cosa impari in questo corso?

Comportamento equino applicato
Comportamento Cavallo

Professori

Accademia Animantia
Accademia Animantia
Equine Behavior Academy

Centro di formazione professionale, aperto a tutti ma non per tutti. Animantia è una scuola che esula da qualsiasi contesto equestre che si è soliti conoscere. In particolare si offre un percorso di studio finalizzato a divenire specializzato sul comportamento del cavallo applicato al rapporto con l’uomo. Prepariamo cioè la figura del Comportamentista Equino. I corsi vengono svolti in Italia ed in USA, dove l’Accademia detiene le proprie sedi. A richiesta possono essere anche organizzati in qualsiasi centro attrezzato a dovere su tutto il territorio nazionale.

Programma

Un corso dedicato per chi desidera divenire esperto del comportamento equino e approfondire i vari aspetti della Natural Horsemanship.

Si studiano le conoscenze etologiche e il comportamento equino nell’applicazione delle metodologie basate sul linguaggio equino, al fine di instaurare un’ottimale relazione uomo-cavallo. Si diviene quindi professionalmente preparati per assistere il lavoro di professionisti quali veterinari, allevatori, maniscalchi, trainer e docenti.

Sono previste sessioni di studio e pratica all'estero.

Aperto a tutti.

Ulteriori informazioni

Competenze al raggiungimento:
Gestire i cavalli in sicurezza con le innovative competenze in campo etologico durante la visita del veterinario, dentista, maniscalco, trainer.Assistere le professioni del Trainer Comportamentista equino e del docente di comportamento equino applicato. Supervisionare centri e strutture adibite alle attività ippiche e di equitazione e fornire all’Accademia Animantia un report di valutazione di idoneità per la futura certificazione.Partecipare in qualità di assistente professionista ai corsi indetti da Animantia sia in Italia che in USA.