Computer Grafica con Microsoft DirectX
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
A continuazione troverai il programma di questo corso disegnato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle tematiche proposte. Iscriviti per accedere alle seguenti materie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Directx
Programma
- Introduzione alla programmazione sotto Windows: Messaggi, Device di Input, GDI
- Componenti di DirectX. Estensione di DirectX. Metodi helper. Sample Framework.
- Oggetto Direct3D. Oggetto Device Direct3D. Tipi di Device. Device HAL. Reference Device
- La Scena 3D. Rappresentazione geometrica del mondo.
- Presentazione della scena. Frame Buffer. Back Buffer. Swap Chain. Page Flipping
- Pipeline Geometrica. Trasformazioni Geometriche. Proiezione prospettica
- BackFace Culling. Depth-Buffering. Z-Buffer. W-Buffer. Stencil Buffer.
- Luci e Materiali: Tipi di Luci. Componenti Geometriche di una Luce. Modalità di Shading
- Texture Mapping. Texture Filtering e Antialiasing. Texture Wrapping e Texture Blending
- Alpha Blending, Fattori di blending. Alcune Tecniche Avanzate
- Modellazione di Oggetti Complessi. Mesh. Mesh Gerarchiche. Animazioni. X-Files
- Pipeline Programmabili: Vertex Shader e Pixel Shader
- Effetti. Linguaggio di alto livello per shader ed effetti. High Level Shader Language (HLSL)
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