Comunicare al Telefono: Strategie Efficaci di Telemarketing

Talete
A Ferrara

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  • Corso
  • Ferrara
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il partecipante svilupperà buone doti di comunicazione, capacità di ascolto e interazione. Imparerà le tecniche di Telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali della Customer Satisfaction. Gestirà correttamente la telefonata attraverso un’etica professionale. Affronterà le lamentele, supererà le obiezioni e facendo leva su queste si creerà l’esigenza del vantaggio e interes.
Rivolto a: Si rivolge a tutti coloro che operano già oppure vogliono operare nel campo del marketing rivolto al Cliente. I destinatari potranno essere: operatori di Call Center, addetti al Telemarketing e al Customer Service, venditori, collaboratori interni di aziende, managers, e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela.

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Ferrara
via bela bartok 14, 44100, Ferrara, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

- conoscenze di informatica di base - uso base della navigazione su internet e della posta elettronica

Programma

Un’efficace comunicazione telefonica permette di aumentare il fatturato, di migliorare la capacità di relazionarsi con i clienti/potenziali clienti sin dal primo approccio, e di trasformare il telefono in un potente strumento di vendita.
Il partecipante svilupperà buone doti di comunicazione, capacità di ascolto e interazione. Imparerà le tecniche di Telemarketing, di comunicazione telefonica e i principi fondamentali della Customer Satisfaction. Gestirà correttamente la telefonata attraverso un’etica professionale. Affronterà le lamentele, supererà le obiezioni e facendo leva su queste si creerà l’esigenza del vantaggio e d’interesse.
*La comunicazione:
- La comunicazione verbale e visiva
- Gli elementi essenziali: il sorriso e l’entusiasmo
- Come presentarsi all’interlocutore
- Il potere delle parole
- Parlare, conversare, influenzare e convincere è un sottile gioco di seduzione
- Le parole magiche
- Credibilità ed etica professionale
*Frasi anello:
- Come gestire i reclami e le obiezioni
- Come creare interesse e vantaggi
- L’indifferenza uccide
*Simulazione:
- Gli strumenti per un'azione di Telemarketing efficace:
lo script, Customer Relationship Management.
- Ruoli professionali
- Parole chiave per ottenere successo
*Errori comuni al centralino
- Errori comuni alla ricezione
*Vademecum

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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