Comunicare con gli eventi

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di approfondire tutti gli aspetti legati all' organizzazione di un evento e di analizzare il suo valore strategico creativo. L'evento è, quindi, analizzato in tutte le sue molteplici varianti quali congressi, convegni, eventi sportivi, sfilate, fiere, mostre, concerti... sottolineando il ruolo dell'agenzia nella realizzazione di un evento , gli strumenti di promozione off e on-line nonché l'importanza dell'evento per consentire all'impresa di comunicare a più target, nello stesso momento e nella stessa location. Il corso analizza in dettaglio: - il ruolo degli eventi e le linee guida per organizzare un evento di successo; - il ruolo dell 'agenzia nella realizzazione e nella produzione degli eventi; - come promuovere un evento e misurarne i risultati.

Informazione importanti

Programma

1 Il ruolo degli eventi nella comunicazione d'impresa
1.1 Lo scenario
1.2 Che cosa si intende per "evento"
1.3 Linee guida per sviluppare un evento di qualità 
2 Il ruolo dell¿agenzia nella realizzazione di un evento
2.1 Eventi: una storia poco conosciuta
2.2. Eventi: tipologie e aree operative"
2.3 Come è strutturata un¿agenzia di eventi
2.4 La produzione di un evento
3 La promozione di un evento
3.1 Comunicare un evento
3.2 Il brief di comunicazione
3.3 Il piano di comunicazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto