COMUNICARE CON IL TEATRO

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano

2.300 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo percorso formativo, basato su tecniche di derivazione prettamente teatrale, è mirato a sviluppare le attitudini personali -rafforzando in modo strutturato le proprie motivazioni- e a migliorare le proprie dinamiche relazionali- rendendo più efficace il personale stile comunicativo con clienti e colleghi-.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi • Riconoscere le barriere che impediscono di ascoltare l'altro ed entrare in empatia. • Avere consapevolezza di sé nel rapporto con gli altri, individuando i propri punti di forza e di miglioramento. • Progettare e gestire l’azione comunicativa in modo coerente rispetto ai propri obiettivi comunicativi e gestionali. • Gestire lo spazio come mezzo di comunicazione. • Riconoscere e utilizzare i diversi canali della comunicazione, verbale e non verbale. • Riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali. • Entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di convivere con colleghi e clienti diversi da noi o addirittura "difficili" . • Potenziare il riconoscimento e l'adeguamento al ruolo. • Sviluppare il senso di adattamento e flessibilità alle diverse situazioni. • Potenziare la rapidità nel prendere decisioni e nel rispondere adeguatamente all'evento e stimolare la prontezza nell’affrontare gli imprevisti in modo creativo. • Stimolare il lavoro di equipe

· A chi è diretto?

Sales Manager, Accounts, Key Account.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Comunicazione

Programma

Principali argomenti
Esercizi di approccio e formazione del gruppo
Esercizi di ascolto e percezione di sé e dell'altro
Esercizi di relazione di Improvvisazioni teatrali:
Tecniche di improvvisazione per sviluppare la flessibilità e la capacità di gestire gli imprevisti e le obiezioni del cliente..
Esercizi d’Improvvisazione per entrare in sintonia con il cliente
Simulazioni di situazioni tipo

Metodologia
Attività ludico didattica su base esperienziale
Tecniche di base della comunicazione teatrale

Ulteriori informazioni


Euro 2.300,00 
+ I.V.A. a partecipante.
La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. 
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito almeno l’80% delle ore di formazione previste.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto