Comunicare con Modello Plus

Synergy Consulting S.r.l.
A distanza

49 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 1 ora di lezione
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara ad individuare, nella propria Comunicazione Interpersonale, i punti di forza e le aree di miglioramento, ponendo le basi per l'effettivo raggiungimento dei propri obiettivi importanti della vita. Potrai vedere il DVD – che rimarrà tuo per sempre - con un lettore di DVD oppure lo potrai ascoltare come un CD: puoi quindi utilizzare i tuoi spostamenti per formarti, con un bel risparmio ed un modo intelligente di usare tempo che altrimenti andrebbe sprecato.
Rivolto a: tutte le persone che, in ambito personale o professionale, intendano raggiungere obiettivi importanti della loro vita migliorando la loro comunicazione con le altre persone.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

D

09/11/2009
Il meglio Il modello plus mi è sembrata una idea veramente innovativa, lo consiglierò ad altri imprenditori che conosco per migliorare la comunicazione nella propria azienda

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

"Il pensiero positivo non basta. Bisogna agire."

Il pensiero positivo è un grande inizio. Ma da solo non basta per cambiare la nostra vita. Servono delle strategie, servono dei progetti graduali per modificare il nostro modo di pensare, di sentire e di ciò che facciamo ogni singolo giorno della nostra vita.

Non è forse vero che vogliamo cambiare, che vogliamo migliorare qualcosa nella nostra vita ? Quasi tutti i cambiamenti rientrano in una di queste due categorie: vogliamo modificare quello che proviamo - rispetto a ciò che ci capita - oppure vogliamo cambiare i nostri comportamenti. Il grosso problema è che, sebbene vogliamo realizzare questi cambiamenti, pochissimi sanno come fare a realizzarli. E soprattutto, come farli durare nel tempo.

Certo, se riuscissimo a prendere il controllo, se scoprissimo come fare, se riuscissimo anche solo ad iniziare a fare alcuni semplici passi, e se questi semplici passi diventassero una costante, allora cambieremmo la qualità della nostra vita. Allora riusciremmo a fare la differenza. Per noi stessi e per le persone che ci stanno vicine.

Se scoprissimo come fare... E se lo scoprissimo oggi stesso ? Se, dopo averlo scoperto, mettessimo in atto una serie di azioni per realizzarlo, per tutto il resto della nostra vita ?

Modificare quello che proviamo e modificare i nostri comportamenti passa attraverso le risposte alle domande che ci poniamo tutti i giorni:

  • come mettere a frutto, con il mio partner ed in modo costruttivo, due diversi punti di vista ?
  • in che modo spiegare ai nostri figli come porsi nei confronti di amici con problemi (alcool, droga, ecc...) ?
  • come rispondere ad un amico (o ad una amica) che ci chiede se quella è la persona giusta per lui (o per lei) - e non lo è ?
  • come a mettere a frutto, nel lavoro, sia ciò che sappiamo fare sia quello che potremmo fare ?
  • come iniziare un rapporto con il nuovo capo ora che il precedente - e con il quale ci trovavamo benissimo - è andato in pensione ?

Come comunichiamo con il partner, con i figli, con gli amici, con i collaboratori, con il capo, sono esempi di come comunichiamo con gli altri ovvero della nostra Comunicazione Interpersonale.

In essa ci sono degli elementi positivi, elementi che è giusto individuare e rafforzare. E ci sono elementi che, in questo momento, ci ostacolano nel trovare risposte a quelle domande. Risposte che, lo sappiamo, ci possono aiutare a realizzare i nostri sogni.

Oggi abbiamo una straordinaria opportunità. L’opportunità di confrontare quello che stiamo facendo – il nostro stile di Comunicazione Interpersonale – con quello dei più grandi leader delle comunicazione. Perché questi segreti sono, oggi, a nostra completa disposizione !

Questi segreti sono raccolti nel Modello PLUS, un semplice standard da seguire, una sorta di guida che ci fa scoprire le nostre potenzialità nascoste. Per metterle in atto, per godere appieno i frutti del nostro impegno. E per realizzare, un poco ogni giorno, tutti i nostri sogni.

Il Modello PLUS è lo strumento che ci permette di fare quel confronto, per individuare gli elementi positivi e gli elementi che ci ostacolano in modo rapido, facilmente (hai forse trovato dei paroloni incomprensibili finora ?) e a costi che possiamo sicuramente affrontare.

Come fare, allora ? Semplice: prima dobbiamo individuare quello che già stiamo facendo bene e quello che è meglio cambiare. Il confronto, che realizziamo con il Modello PLUS, mette in luce proprio questi due elementi. Su questa base saremo poi liberi di scegliere il programma di miglioramento più adatto a noi.

Oppure, ancora più semplicemente, quando ci capiterà di osservare come comunicano gli altri, ci renderemo conto di cosa funziona e di che cosa deve essere cambiato: di questo faremo tesoro e, la prossima volta in cui ci troveremo ad affrontare una situazione delicata, sapremo come fare !

Ecco cosa imparerai con il DVD – Comunicare con il Modello PLUS:

  • conoscerai come funziona la Comunicazione Interpersonale;
  • sarai in grado di stabilire cosa vuoi, veramente, dalla tua comunicazione;
  • saprai come si stabilisce un obiettivo in modo da poterlo raggiungere;
  • conoscerai e riuscirai a gestire ciò che condiziona la tua Comunicazione interpersonale;
  • saprai perché e come ascoltare il tuo interlocutore;
  • sarai capace di migliorare ciò che vorresti proporre;
  • riuscirai a fare un passo in più: utilizzare la Comunicazione Sinergica;
  • saprai perché e come gratificare l'altro;
  • soprattutto, saprai come utilizzare ciò che hai imparato ed applicarlo tutti i giorni.

In cosa consiste il corso ? Il DVD – Comunicare con il Modello PLUS è il corso su DVD:

  • ti verrà inviato all'indirizzo da te indicato e lo potrai vedere con un lettore di DVD oppure con un lettore di CD (in questo caso avrai a disposizione il solo audio): questo significa che, per esempio, puoi utilizzare i tuoi spostamenti in auto per formarti, con un bel risparmio ed un modo intelligente di usare tempo che altrimenti andrebbe sprecato;
  • il DVD è suddiviso in cinque sezioni; la voce del docente ti trasmetterà i contenuti con un linguaggio efficace, vivido ed estremamente semplice, con abbondanza di casi tratti dalla vita di tutti i giorni, mentre delle immagini si susseguiranno sotto i tuoi occhi;
  • nel DVD sono inoltre contenute delle esercitazioni che potrai utilizzare per apprendere al meglio;

Quali vantaggi otterrai

Il DVD - Comunicare con il Modello PLUS ti dà la possibilità di migliorare la tua Comunicazione Interpersonale:

  • in ambito personale con il tuo partner, con i tuoi figli, con i tuoi amici, ecc...;
  • in ambito professionale con il tuo capo, con i tuoi collaboratori, con i tuol Clienti, ecc... .

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto