Comunicare nei mercati emergenti

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia illustra attraverso un'analisi dei contesti di riferimento le linee di comunicazione più efficaci per accedere e comunicare con successo il made in Italy nei mercati emergenti. Il corso analizza in dettaglio: - le caratteristiche dei mercati emergenti; - Brasile, i mercati dell'Est, India, Russia; - best practice di comunicazione.

Informazione importanti

Programma

1. Le strategie di comunicazione nei mercati emergenti
1.1 Mercati emergenti: una definizione di tipo economico
1.2 Caratteristiche dei mercati emergenti: implicazioni in comunicazione
2 Focus Brasile
2.1 Caratteristiche socioculturali e socioeconomiche dei consumatori brasiliani
2.2 Barriere e aspetti strategici negli scambi con il Brasile
3 Focus mercati dell'Est
3.1 Operare e comunicare nei Paesi dell'Europa dell'Est
4 Focus India
4.1 Capire e approcciare i consumatori indiani
5 Focus Russia
5.1 Le caratteristiche economiche e culturali del mercato russo