Comunicare nel non profit: strategie e fund-raising

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica prende in esame il cosiddetto Terzo Settore, la cui caratteristica distintiva è quella di classificare soggetti che non operano per ragioni di lucro. In particolare vengono analizzati e chiariti chi sono gli attori del non profit, quali i suoi interlocutori, quali le sue finalità , gli obiettivi e quali le sue modalità  di espressione quando si tratta di comunicare con gli interlocutori esterni.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Fund raising

Programma

1 Il non profit e la responsabilità  dell'impresa nel sociale
1.1 Tipologie di organizzazioni e responsabilità  sociale
2 Il marketing nelle Organizzazioni Non Profit
2.1 Il marketing delle ONP
2.2 Un esempio concreto di campagna di marketing
2.3 Un esempio pratico di partnership con le aziende
3 Il fund raising
3.1 La gentile arte di insegnare agli altri la gioia di donare
4 Non profit e campaigning
4.1 Comunicazione non profit e campaigning


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto