Comunicare per conVincere
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
3 Giorni
PREMESSA:
L’Arte e la Scienza della Persuasione al servizio dei professionisti della comunicazione e dell’oratoria: Strumenti psicologici e Programmazione Neurolinguistica.
OBIETTIVI:
• Aiutare i partecipanti a rendere più flessibili i propri punti di vista e a mettere in discussione le proprie convinzioni, incrementando così la flessibilità e le capacità di auto regolazione.
• Armonizzare l’interpretazione soggettiva dei ruoli e le aspettative organizzative, agendo non a livello di comportamenti ma ampliando le prospettive dei partecipanti.
• Allineare la soggetività dei partecipanti all’impresa /mercato /settore in cui operano
DESTINATARI:
• Tutte le persone che vogliono migliorare le loro prestazioni professionali, o che si trovano di fronte ad importanti cambiamenti (nuova Azienda, nuovo Ruolo nella stessa Azienda)
• Ruoli che hanno responsabilità di coordinamento e di direzione;
• Ruoli esecutivi che operano in una realtà complessa;
• Venditori, e tutti coloro che, professionalmente, esercitano abilità negoziali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Programmazione neuro linguistica
Professori
Marco Cattaneo
Trainer Internazionale e Coach in PNL certificato da Richard Bandler
Si occupa dal 2008 di Sviluppo Personale e alla Ricerca dell’Eccellenza Umana. Il suo percorso formativo nella disciplina si è articolato in soli 5 anni ed oltre 1.100 ore d’aula (reiterati percorsi di formazione e tirocinio NLP Practitioner, NLP Master Practitioner, Ipnosi Ericksoniana, specializzazione linguistica trasformazionale, con differenti istituti) fra Italia e Stati Uniti. Ha conseguito la certificazione di NLP Trainer da parte della Society of NLP di Richard Bandler nel 2011, in Florida.
Programma
· Principi di Comunicazione Efficace e Programmazione Neurolinguistica
· La comunicazione Verbale, Paraverbale, Non Verbale
· Relazione interpersonale e Percezione della Realtà
· Il Meta Modello: raccogliere informazioni determinanti
· Stati di coscienza e Persuasione
· Ancoraggi e Risorse Emotive per la persuasione
· Milton Model e la comunicazione inconscia
· Motivazione e Persuasione: le leve emotive
· Convinzioni e Credenze
· I Principi di Persuasione di Roberto Cialdini
· Sleights of Mouth
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicare per conVincere