COMUNICARE PER ESSERE PERSUASIVI ED EFFICACI

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano
  • Omnia Gestione Risorse Umane

960 
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L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    24/10/2017
    altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso Comunicare per essere persuasivi ed efficaci, offerto da Omnia Gestione Risorse Umane e rivolto a tutti coloro che per motivi personali e professionali sono interessati a sviluppare le proprie competenze comunicative.

Il corso, della durata di 2 giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere le tecniche per acquisire più consapevolezza nel proprio modo di comunicare.

Il programma del corso approfondirà le tecniche e gli stili di comunicazione per rendere più efficace il proprio messaggio verso i destinatari. Spazio anche alla psicologia e ai metodi di risoluzione dei conflitti nella comunicazione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
24 ottobre 2017
Flessible
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: · agire la propria comunicazione con più consapevolezza · riconoscere gli ingredienti di una comunicazione efficace · progettare e gestire le proprie comunicazioni più efficacemente · utilizzare le tecniche per una comunicazione efficace

· A chi è diretto?

Il seminario si rivolge a tutti coloro che per motivi personali e professionali sono interessati a sviluppare le proprie competenze comunicative.

Opinioni

A
Anonimo
23/05/2017
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Da migliorare Nulla.

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Comunicazione
Tecniche di comunicazione
Strategie di comunicazione
Psicologia della comunicazione
Risoluzione dei conflitti
Gestione dei conflitti
Comunicazione verbale
Comunicazione assertiva
Comunicazione diretta
Fiducia in sé stessi
Comunicazione aziendale

Programma

La soggettività della comunicazione

· Il processo percettivo come strumento di conoscenza del mondo
· La mappa non è il territorio
· Riconoscere l'arco di distorsione
· Le differenze tra descrizione, interpretazione e giudizio
· Le interferenze, gli stereotipi ed i pregiudizi


Il processo di comunicazione

· Le comunicazioni ad una via e a due vie
· L'importanza del contesto
· Emittente e ricevente o emittente/ricevente?


Gli assiomi della comunicazione

· I cinque assiomi
· L'applicazione pratica degli assiomi


La gestione del feedback

· La finestra di Johari
· Saper dare e ricevere feedback


La progettazione della comunicazione

· Individuazione degli obiettivi, dei contenuti e dei destinatari
· Scegliere il momento ed il luogo opportuni
· La fase iniziale, intermedia e finale della comunicazione


Le comunicazioni aperte e le comunicazioni chiuse

· Comunicare per chiudere la relazione o per aprirla
· Riconoscere le comunicazioni conflittuali
· Individuare le opzioni risolutive del conflitto relazionale


Le posizioni esistenziali e le ruolizzazioni

· Alcuni cenni di analisi transazionale
· La percezione di sé e dell'altro
· I giochi psicologici

Successi del Centro

Ulteriori informazioni


Quota d’iscrizione
Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. 
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.