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Comunicare con i propri figli
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
20h
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Durata
Flessible
Questo corso si rivolge a coloro che sono interessati a stabilire una comunicazione efficace con i propri figli, mettendosi dalla loro parte, ascoltandoli e accettandoli, ma non per questo dimenticando l'importante ruolo rivestito dalla figura genitoriale. Il corso propone alcune semplici regole comunicative utili nella gestione dei legami familiari.
Profilo del corso
Motivazione a mettersi in gioco e ad affrontare delle eventuali paure e responsabilità.
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Assertività
- Autostima
- Ascolto e linguaggio
- Linguaggio verbale
- Linguaggio non verbale
- Metodo Gordon
- Legame di attaccamento
Professori
Claudia Sani
Psicologa
Psicologa (iscritta all’albo della regione Toscana nr. 5527). Specializzanda in Psicoterapia Relazionale. Counselor (iscritta al CNCP). Grafologa. Iscritta all’albo dei Mediatori Sistemico Familiari (AIMS). Consulente Tecnico Giudiziario.
Programma
- Si tratta di un unico invio via mail in formato PDF.
- I costi sono ribassati in virtù del fatto che, per studiare, non è necessario avere un tutor di sostegno.
- Ciascuno potrà seguire secondo i propri tempi e modi. Alla fine del corso sarà inviata una fattura via posta cartacea.
- L'IVA è inclusa.
- Non vengono rilasciati crediti ECM.
Programma:
La chiave per avere successo nelle comunicazione con tuo figlio.
Ricordare la propria infanzia.
Incoraggiare l’autostima di tuo figlio.
Risolvere i problemi alla radice.
Stabilire un “codice della comunicazione” e seguirlo.
Accostarsi al mondo di tuo figlio.
Comunicare amore.
Trasmettere valori solidi
Evitare contraddizioni tra linguaggio verbale e linguaggio non verbale.
Realizzare una corretta gerarchia tra ciò che è importante e ciò che non lo è.
Dare riconoscimento ai comportamenti positivi
Effettuare richieste possibili e realistiche.
Evitare stereotipi e pregiudizi
Osservare da più punti di vista.
Usare formule corrette.
Potenziare l’approccio empatico.
Saper stare in silenzio.
Mostrare i propri dubbi e le mancate conoscenze.
Il metodo Gordon.
L’ascolto attivo.
Messaggio in prima persona.
Metodo senza perdenti
Metodo del Problem Solving.
Il legame di attaccamento.
La valutazione dell’attaccamento nella prima infanzia.
Categorie dell’attaccamento.
I bisogni irrinunciabili dei bambini
Relazioni di accudimento costanti
Il bisogno di esperienze modellate sulle differenze individuali
Il bisogno di esperienze appropriate al grado di sviluppo.
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