Comunicare turismo

Associazione per la Cultura e il Tempo Libero
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Le strategie efficaci per comunicare il prodotto turistico, Gli strumenti di comunicazione turistica.
Rivolto a:. coloro che operano nel turismo occupandosi di comunicazione e marketing di prodotti/servizi turistici e del contatto con partner e sponsor. quanti sono interessati a sviluppare le proprie competenze in questo ambito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Bligny 23/a , 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

• Occupati presso datori di lavoro privati e pubblici localizzati in Lombardia o occupati residenti in Lombardia • Possesso del diploma di scuola media superiore in area umanistica o laurea umanistica/economicogiuridica.

Programma

Descrizione
Il corso consente di apprendere le competenze per:
• definire di piani di comunicazione di prodotti turistici
• comunicare il prodotto turistico con strumenti ed attività appropriati

Contenuti
Il settore turistico
• panoramica del settore turistico
• gli elementi di economia e management del turismo
• la domanda e l’offerta nel turismo
• le aziende di comunicazione specializzate
Teorie e strumenti della comunicazione turistica
• strategie di comunicazione
• fondamenti di marketing
• pubblicità, promozioni e sponsorizzazioni
• conferenza stampa, seminari e workshop
• attività di un ufficio stampa
• la comunicazione turistica: mondo dei giornali e comunicato stampa


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto