Comunicare valore d'impresa online (Social Media Marketing)

DIGITAL-SFERA
A Cologno Monzese

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Cologno monzese
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso “Comunicare valore d’impresa online” spiega come strutturare una strategia comunicativa vincente sul web, per creare una campagna di visibilità multicanale.

Si tratta di un corso di social media marketing applicato, pensato per manager, imprenditori e professionisti che vogliono acquisire, in poco tempo, competenze strategiche mirate.

Il corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, per comprenderne a pieno le logiche, le correlazioni e i fattori di successo: fornisce tutte le informazioni per avviare o rivalutare l’utilizzo di questi strumenti, e per monitorare l’attività digital in azienda (anche se già avviata e/o gestita da terzi).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Cologno Monzese
Via Pietro Nenni 10, 20093, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le corrette nozioni strategiche per utilizzare i Social Media come canali di comunicazione, per aumentare vendite e clienti.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per figure professionali di livello manageriale e professionisti autonomi: » Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività » Professionisti del marketing e della comunicazione (Direttori e Responsabili marketing, Responsabili comunicazione …) per assimilare il know-how specifico oggi più richiesto, ed arricchire il proprio set di competenze » Manager e Imprenditori per comprendere le dinamiche strategiche del web e averne un maggiore controllo in azienda » Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività » Webmaster che vogliono acquisire competenze più specifiche in materia

· Requisiti

E’ richiesta una conoscenza base della navigazione in internet (da utente web). Non sono necessarie conoscenze di programmazione né competenze avanzate di sistemi operativi. Viene fornito il materiale didattico in aula: a discrezione dell’utente, è possibile portare un pc portatile o un tablet.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi sono molto mirati, e forniscono anche le informazioni pratiche per essere operativi sul campo. Ogni partecipante, a fine corso, porta a casa un risultato concreto ed applicabile.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Hai dubbi o domande? Chiamaci subito al numero +39 02.37.920.372 oppure scrivici una mail a info@digital-sfera.com: siamo a tua disposizione per valutare il percorso più adatto alle tue esigenze!

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Strategie di comunicazione
Comunicazione efficace
Social networking
Media management

Professori

Delia Caraci
Delia Caraci
Dott.ssa

Consulente di Marketing, si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione aziendale. Ha sviluppato le sue competenze nel settore informatico, dove ha iniziato la carriera come commerciale e nel tempo gestito diversi progetti, centrati sul tema dell’organizzazione aziendale e dell'integrazione tecnologica nei processi tradizionali. Fa consulenza e formazione, per aiutare professionisti e aziende a conoscere, accogliere e sviluppare i sistemi di comunicazione digitale.

Programma

Usare i Social Media quale strategia vincente di marketing e di relazione con il cliente.

E’ un corso professionale, rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere le dinamiche e le modalità di correlazione dei diversi strumenti di comunicazione digitale, consapevoli del fatto che il successo della propria attività dipende in gran parte dall’immagine online.

Il corso è strutturato per unire la parte teorica con una parte pratica: saranno discussi esempi e best practice, per comprenderne appieno i contenuti.

Il corso parte dall’analisi dei diversi social media, focalizzandone le peculiarità per svilupparne gli ambiti di utilizzo ai fini promozionali.

Il programma prevede:

» I nuovi strumenti di comunicazione:

  • Definizioni e parole chiave del Digital Marketing
  • Principali dati statistici alla mano
  • I nuovi paradigmi del Marketing online

» La comunicazione digitale:

  • La comunicazione e le logiche del marketing digitale
  • Gli strumenti a disposizione: sito, blog, social, app, …
  • Come sono correlati: la strategia aziendale e l’immagine aziendale coordinata estesa

» I Social media

  • La gestione dei profili professionali sulle piattaforme Social
  • Principali social media e loro peculiarità: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+
  • Come utilizzarli per aumentare popolarità e clienti

» Il contenuto sul web

  • Strategia comunicativa congiunta web – social: condividere informazioni in modo efficace
  • Web writing e #tag strategy
  • Coinvolgimento del pubblico: il “contenuto” è il re

» Social Media Management

  • Le figure e i ruoli chiave del Social Management
  • Il Piano Editoriale

» Acquisire nuovi clienti

  • Creare coinvolgimento e valore per l’impresa
  • Avviare pubblicità e campagne di vendita di successo su web

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto