Comunicazione assertiva

Centro Acacia, centro di psicologia
A Monza

75 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Monza
  • 5 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso e' rivolto a tutte quelle persone che sentono la necessità di migliorare la loro relazione comunicativa in modo assertivo ed efficace. Si svolgerà in 3 incontro intensivi da 75 minuti circa. Verranno presentate tecniche e modalità comunicative utili per affrontare la propria quotidianità al meglio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
via Galilei 42, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Comunicare
Assertività
Comunicazione efficace

Professori

Manuela Giago
Manuela Giago
psicologa

Marco Trevisan
Marco Trevisan
Psicologo

Programma

Corso di comunicazione in 3 incontri.

Vi è un crescente interesse per la comunicazione e le sue regole. Molte persone manifestano l’esigenza di comprendere il modo in cui comunicano per migliorare la propria capacità comunicativa, come pure di comprendere meglio ciò che dagli altri viene comunicato.

Una scarsa attenzione alle dinamiche comunicative è frequentemente alla base di incomprensioni anche gravi nelle relazioni significative. Un approfondimento delle dinamiche comunicative, per quanto non possa essere considerato come modo per risolvere alla radice le difficoltà relazionali, può tuttavia portare ad un miglioramento nella relazione, sia in ambito familiare, che in ambito sociale o lavorativo, ponendosi come una chiave per comprendere maggiormente l’altro ed esprimere meglio le proprie richieste, quando riguardano argomenti pratici o organizzativi, e soprattutto quando veicolano bisogni relazionali ed emotivi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto