La Comunicazione Aziendale

Borsani Comunicazione
A Milano

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Vivaio 6, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Ogni giorno le aziende si trovano nella necessità di dover comunicare con diversi pubblici di riferimento, siano essi esterni o interni all’azienda. La sfida quotidiana diventa quella di poterlo fare al meglio, diffondendo un messaggio univoco e coerente e utilizzando, di volta in volta, gli strumenti di comunicazione più idonei. Il corso “La comunicazione aziendale”, partendo da un’analisi delle attività che la comunicazione consente di portare avanti, passa ad analizzare i vari strumenti della comunicazione. La scelta è quella di esaminare, con un approccio molto operativo, come rivolgersi ai diversi pubblici di riferimento, come coinvolgerli e cosa comunicare loro. Il corso evidenzierà come gestire il rapporto con i media e con i giornalisti, esplorando le diverse variabili che concorrono a costruire un buon rapporto con la stampa generalista e specializzata. Si soffermerà poi sull’analisi della relazione che ogni azienda deve oggi avere con gli uffici pubblicità delle singole case editrici, vere potenze all’interno dei sistemi mediatici.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto