Corso attualmente non disponibile

Comunicazione Aziendale Scritta, Telefonica

Corso

A Pescara ()

100 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

La comunicazione aziendale rappresenta il collegamento tra l'azienda ed i suoi interlocutori, siano essi partner oppure il mercato di riferimento. Conoscere le modalità e le tecniche per garantire un’ottima comunicazione aziendale che sia scritta o telefonica, fornisce ed amplia il bagaglio di competenze fortemente richieste oggi dal mondo del lavoro.

Le organizzazioni aziendali svolgono costantemente attività di comunicazione verso il proprio mercato di riferimento, secondo obiettivi specifici preposti. Qualunque organizzazione, anche inconsapevolmente, svolge attività di comunicazione aziendale. Ciò che fa la differenza, è il modo in cui tale attività viene svolta: una comunicazione aziendale consapevole, attraverso l’impiego di tecniche specifiche di comunicazione e quindi a seguito di formazione verticale, permette di creare valore personale, nonché di valorizzare l'immagine e la percezione che il mondo esterno ha del sistema-azienda.

Il corso di Comunicazione aziendale scritta, telefonica e tecniche di telemarketing ha lo scopo di trasferire a chi si occupa della comunicazione aziendale le competenze necessarie ad interfacciarsi al meglio con l'esterno, sia telefonicamente che attraverso comunicazioni scritte, e permetterà di acquisire la sensibilità necessaria per lavorare nella realtà del telemarketing.

Profilo del corso

• Redigere ogni tipo di comunicazione scritta in azienda
• Conoscerai le tecniche ed i metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace
• Risolvere le criticità che si presentano durante i colloqui telefonici
• Apprenderai le tecniche migliori per raggiungere gli obiettivi di vendita e trasformare le occasioni in business

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Campagna pubblicitaria
  • Immagine
  • Organizzazione
  • Comunicazione aziendale
  • Telemarketing
  • Creatività
  • Scrittura
  • Media management
  • Media online
  • Pianificazione mezzi
  • Presentazioni

Programma

Programma del Corso

Il corso, articolato in moduli differenti, consentirà al partecipante di comprendere al meglio la materia trattata.

La Comunicazione Scritta

• Introduzione alla comunicazione aziendale

• Peculiarità della comunicazione scritta rispetto alle altre forme di comunicazione

• Comunicazioni scritte, formali e informali

• Standard minimi di qualità per ogni tipologia di comunicazione aziendale

• Lettere commerciali (lay-out, linguaggio, termini, tono, stile, contenuto, ecc)

• Diverse tipologie di corrispondenza in entrata e in uscita (lettere, fax, report, abstract, verbali, e-mail, folder)

La Comunicazione Telefonica

• Caratteristiche del processo di comunicazione telefonica

• Comunicazione verbale e paraverbale

• Lingua parlata e gerghi professionali

• Padroneggiare e guidare la telefonata

• L'assertività di fronte alle motivazioni dell'interlocutore

• Il telefono come strumento di immagine aziendale

• Fasi del colloquio telefonico

• Gestione del reclamo

• Gestione del “messaggio” telefonico, della telefonata in uscita e in entrata

Tecniche di Telemarketing

• Telemarketing e teleselling

• CRM ovvero la costruzione di una relazione biunivoca con il cliente

• Costruzione e organizzazione dello script e del call-sheet come strumenti fondamentali a

• Supporto della telefonata

Durante le lezioni frontali, i discenti saranno coinvolti in simulazioni pratiche ed esercitazioni di tecniche di vendita.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione Aziendale Scritta, Telefonica

100 € +IVA