Comunicazione corporate e relazioni esterne – Progettazione, integrazione e gestione

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

Chi si occupa di comunicazione in un'organizzazione, pubblica o privata, deve confrontarsi con l' esigenze di scegliere, integrare e poi gestire una moltitudine di canali e leve di comunicazione per costruire quel necessario dialogo verso i propri stakeholders. La tecnologia e il web hanno impresso forti cambiamenti a queste tradizionali attività, determinando la nascita di nuove professionalità e competenze necessarie, oggi, per gestire in forma integrata l'intero sistema.Il corso ha l'obiettivo di presentare questi temi, le trasformazioni avvenute e gli aspetti oggi più significativi da presidiare per gestire al meglio le funzioni aziendali dedicate alla comunicazione, alla gestione delle relazioni e al rapporto con gli stakeholder.

Profilo del corso

Aziende e privati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • L'evoluzione concettuale e operativa delle relazioni pubbliche e della corporate communication
  • Le caratteristiche e le logiche fondamentali degli ambienti sociali della comunicazione
  • Le funzioni della comunicazione organizzativa e il loro sviluppo
  • Gli stakeholder e pubblici
  • Le leve di comunicazione:
    1. La pubblicità e promozioni
    2. Le digital pr
    3. Le sponsorizzazioni e partnership
    4. Gli eventi
    • Il piano di comunicazione e le sue fasi
    • Le strategie di comunicazione e l'integrazione tra le leve
    • Alcuni elementi di misurazione dei risultati

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Comunicazione corporate e relazioni esterne – Progettazione, integrazione e gestione

    Prezzo da consultare