Corso in Comunicazione Digitale
Corso
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario pratico
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Digital "is the new normal" è la perfetta descrizione del cambiamento che i campi della comunicazione e delle pubbliche relazioni stanno attraversando: le interazioni, i consumi, i prodotti e i servizi si trasformano all'interno di uno scenario in cui i new media e i social network giocano un ruolo sempre più cruciale.
La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente, e il web un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso mira a fornire tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digital e per gestire quelle che, più che Public, si conformano come People Relations.
Il Corso Comunicazione Digitale - Strategie e Creatività è un percorso di formazione completo, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per web e social media manager, product e brand manager, content curator, communication e PR specialist di aziende e agenzie.
Forte interesse per il mondo della comunicazione e per l'ambito web.
Certificato di frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Il corso si distingue per il forte taglio pratico delle lezioni, che permettono di acquisire in tempi rapidi competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Riceverai un'email informativa con allegata la brochure del corso. Potrai eventualmente fissare un incontro presso la nostra sede per avere ulteriori dettagli.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web marketing
- Social media marketing
- Digital PR
- Social media
- Media relations
- Relazioni Pubbliche
- Pubblicità
- Advertising
- SEO
- SEM
Professori
Francesco Mattucci
Fotografo e Instagramer, ideatore del progetto @kitchensuspension
Giulio Xhaet
Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A.
Valentina Vellucci
Associate Partner Magilla
Programma
Digital Jobs & Digital Skills per la comunicazione
Social Media Communication
· Analisi dello scenario e nuovi modelli di comunicazione digitale
· Caratteristiche delle principali piattaforme social media:
- Facebook marketing: pagine aziendali, piano editoriale, strategie
engagement e facebook local
- Twitter marketing: la grammatica di Twitter e social caring
- Instagram: comunicare con le immagini, hashtag strategy &
Instasearch
- YouTube: 10 consigli per un buon utilizzo del canale,
implementazione di una strategia di distribuzione video
Social Media Advertising
· Progettare campagne promozionali sui social media
· Facebook Ads: panoramica strumento e best practice
· Instagram Ads: panoramica strumento e best practice
· Twitter Ads: panoramica strumento e best practice
· LinkedIn Ads: panoramica strumento e best practice
Content Marketing e Storytelling
· Come costruire una strategia di content marketing
· Il contenuto giusto al pubblico giusto
· Stile editoriale e tone of voice
· Un approccio multichannel
· Il monitoring dei risultati
· Analisi del ROI
· Case study ed esercitazioni
SEO
· I fattori di posizionamento sui motori di ricerca
· SEO, SEM e SEA il legame tra posizionamento organico e attività pay per click
· La selezione delle parole chiave
· I SEO tool per le strategie del SEO specialist
· Come scrivere un testo in chiave SEO
Social Media Analytics & Listening
Digital PR
· Influencer: chi sono e perché coinvolgerli in strategie di PR
· Approcci di People Relations: come ingaggiare blogger, influencer e ambassador
· Best practice e case history di strategie di influencer marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Comunicazione Digitale