A Bologna con frequenza di sabato

Corso in Comunicazione Digitale

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Digital "is the new normal" è la perfetta descrizione del cambiamento che i campi della comunicazione e delle pubbliche relazioni stanno attraversando: le interazioni, i consumi, i prodotti e i servizi si trasformano all'interno di uno scenario in cui i new media e i social network giocano un ruolo sempre più cruciale.

La presenza nel mondo digital è una necessità per ogni organizzazione che intenda crescere in un futuro già diventato presente, e il web un canale di infinite opportunità per i professionisti della comunicazione moderna.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso mira a fornire tutti gli strumenti necessari per rispondere alle richieste del consumatore digital e per gestire quelle che, più che Public, si conformano come People Relations.

· A chi è diretto?

- Web & Social Media Manager - Product e Brand Manager - Content Curator - Occupati nel campo delle pubbliche relazioni - Occupati nel settore della comunicazione digitale

· Requisiti

Forte interesse per il mondo della comunicazione e per l'ambito web.

· Titolo

Certificato di frequenza.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si distingue per il forte taglio pratico delle lezioni, che permettono di acquisire in tempi rapidi competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai un'email informativa con allegata la brochure del corso. Potrai eventualmente fissare un incontro presso la nostra sede per avere ulteriori dettagli.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Social media marketing
Digital PR
Facebook
Twitter
Pinterest
Social media
Media relations
Relazioni Pubbliche
Pubblicità
Advertising
SEO
SEM

Professori

Giulio Xhaet
Giulio Xhaet
New Media Strategist - Co-Founder Made in Digital

Ilaria Barbotti
Ilaria Barbotti
Fondatrice Instragramers Italia

Rossella Lucangelo
Rossella Lucangelo
Direttore Generale Pragmatika Marketing & Communication

Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Associate Partner MagillaGuerrilla

Programma

Media relations 2.0
• Nuovi equilibri tra offline e online
• Dalle Media Relations alle Social and Professional Relations 2.0
• Le nuove professioni del web

Social Media Communication & Adv
• Scenari di evoluzione della comunicazione digitale e nuovi modelli di comunicazione
• Caratteristiche e strumenti delle principali piattaforme social media
• Case Study ed “Epic Fail”: i successi e gli insuccessi a livello nazionale ed internazionale.

Digital PR
• PR: Public Relations VS People Relations
• Dal Gorel all’Envisioning 2.0
• Fare networking
• Digital PR sui social media: da Facebook a Instagram, da Twitter a Pinterest e Periscope
• Viral DNA: case study di campagne virali
• I nuovi contenuti aperti del Digital PR: People Release e Rassegne stampa 2.0


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto