Corso attualmente non disponibile
La comunicazione digitale: i social media
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Obiettivi: fornire le metodologie operative per i responsabili e gli addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti e istituzioni. Illustrare il funzionamento e le più efficaci tecniche di utilizzo dei nuovi strumenti digitali.
Opinioni
Materie
- Comunicazione web
- Comunicazione
- Strumenti digitali
- Nuove tecnologie
Programma
- Internet e i social media
- La situazione attuale e i trend in atto
- Pianificare la strategia di comunicazione sul web
- Come scegliere tra media tradizionali e internet (digital, web, online e social)
- Come valutare l'efficacia della comunicazione tra media tradizionali online e social media
- Come selezionare il media mix online
- Come scegliere i social media da utilizzare
- Come comunicare la mission dell'organizzazione
- Come fare un comunicato stampa multimediale
- Come scrivere per i social network
- Come "viralizzare" le notizie
- Come rendere for ever live una notizia
- L'importanza di comunicare brand e marca
- L'importanza di coinvolgere gli ambassador (dipendenti, clienti soddisfatti, partner)
- L'importanza di fare story telling online
- L'importanza di valutare la reputazione online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La comunicazione digitale: i social media