Comunicazione e Creatività

Creattiv
A Avezzano

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Avezzano
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso trasmette alcune tecniche per sviluppare, in modo sistematico e deliberato, la capacità di pensare ed agire creativamente, favorendo l’innovazione, il cambiamento e la nascita di nuove idee. Insegna ad usare la creatività in modo deliberato e sistematico invece di farne una questione di talento, temperamento o pura fortuna.
Rivolto a: tutti coloro, studenti e professionisti, interessati a sviluppare la propria creatività, intesa come abilità a generare idee capaci di tradursi in vantaggi e benefici giustificabili con la logica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Avezzano
Via Armando Diaz 2, 67051, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso esplora le seguenti aree: Creatività, Comunicazione e Teamwork; il programma si pone quale obiettivo quello di valorizzare la risorsa umana attraverso un processo finalizzato a: trasferire metodiche creative, favorire l’attitudine al lavoro in Team, aumentare le abilità nel campo della comunicazione.
Le attività sono organizzate in 5 segmenti distinti (Tecniche di Pensiero Creativo, Comunicazione, Tecniche di presentazione, Gestione del tempo, Lavoro di gruppo), ma il programma e’ congegnato in maniera da inquadrare in un contesto integrato ed organico gli aspetti di cui sopra, evidenziandone le interconnessioni e le sinergie.
Gli interventi formativi del corso permettono di sviluppare la creatività come elemento necessario per promuovere il miglioramento continuo, e per la ricerca di nuove idee. Gli incontri sono concepiti per favorire una partecipazione attiva e coinvolgente, per consentire di aumentare la significatività dei rapporti tra i corsisti, sperimentarsi nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali, sfidarsi ad estendere la percezione e ad assumere un atteggiamento di tipo creativo, confrontarsi e “mettersi in gioco”, verificare i propri stili relazionali e, soprattutto, “applicare” da subito, nella pratica quotidiana, le indicazioni formative ricevute.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto