Corso attualmente non disponibile
Corso comunicazione e cultura digitale
Corso
A Gallarate ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il corso di comunicazione e cultura digitale ha come scopo quello di fornire una panoramica sui fenomeni più interessanti della cultura digitale e sulle potenzialità commerciali dei nuovi strumenti per la comunicazione.L’obiettivo è di fornire gli strumenti metodologici per progettare un piano di comunicazione digitale efficace, di approfondire le opportunità offerte dal “design thinking”, il processo di innovazione che ha alimentato la cultura degli imprenditori della Silicon Valley, e di utilizzare le nuove dinamiche collaborative messe a disposizione dalla rete internet.
Opinioni
Programma
L’obiettivo del corso è di consentire l’acquisizione di una conoscenza operativa dei temi trattati in aula, pertanto è previsto l’utilizzo di una metodologia didattica basata sull’interazione, con particolare attenzione al coinvolgimento dei partecipanti nella simulazione di casi e role playing.
Contenuti:
Progettare un piano di comunicazione digitale:
- concetti di base della comunicazione digitale,
- il ciclo di vita di un progetto di comunicazione digitale,
- i “mestieri” della comunicazione digitale,
- i canali della comunicazione digitale,
- fondamenti di User Experience Design,
- fondamenti di Interaction Design,
- fondamenti di Architettura dell’Informazione,
- valutare l’usabilità del web.
Digital design thinking:
- servizi digitali, non siti internet,
- la comunicazione digitale non standardizzata,
- la community aziendale.
Gli strumenti collaborativi
- le piattaforme collaborative in rete,
- eticità e privacy.
Durata: 16 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso comunicazione e cultura digitale