Comunicazione e Marketing
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: Sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a visione strategica di medio termine. Rivolto a: Laureati di tutte le facoltà italiane e straniere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Una eccellente votazione di laurea, una buona conoscenza della lingua inglese.
Opinioni
Programma
Programma.
La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale" più profondo, di specializzazione in marketing e comunicazione.
I principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree: general management: impresa e ambiente, strategia d'impresa, contabilità e bilancio, controllo di gestione, finanza, metodi quantitativi, organizzazione, information technology, principi di base di marketing e comunicazione; specializzazione: advanced marketing, ricerche di mercato, customer satisfaction, e-marketing, marketing internazionale, politiche competitive e innovazione, supply chain, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità, comunicazione d'impresa, aspetti giuridici della comunicazione d'impresa.
Un business game e la partecipazione a premi di marketing, con progetti e piani di lunga e impegnativa preparazione, arricchiscono l'esperienza del "fare".
Gli ultimi tre mesi sono dedicati allo stage, dove si applica sul campo quanto appreso in aula e si ha un primo, reale, contatto con il mondo aziendale.
Ammissione
Per l'ammissione al corso è richiesto il superamento di test e colloqui di selezione.
Brevi esperienze lavorative e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione.
Durata. 13 mesi.
Il Master richiede un impegno giornaliero di 7 ore d'aula.
Sono previste borse di studio assegnate con due diverse modalità: 1) prima dell'inizio del corso, ai candidati più meritevoli nel processo di selezione; 2) al termine del corso, a coloro che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e Marketing