Comunicazione e Marketing

Publitalia '80
A Milano

10.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a visione strategica di medio termine.
Rivolto a: Laureati di tutte le facoltà italiane e straniere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale F. Testi, 223 , 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Una eccellente votazione di laurea, una buona conoscenza della lingua inglese.

Programma

Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo completano le finalità didattiche.

Programma.

La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale" più profondo, di specializzazione in marketing e comunicazione.

I principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree: general management: impresa e ambiente, strategia d'impresa, contabilità e bilancio, controllo di gestione, finanza, metodi quantitativi, organizzazione, information technology, principi di base di marketing e comunicazione; specializzazione: advanced marketing, ricerche di mercato, customer satisfaction, e-marketing, marketing internazionale, politiche competitive e innovazione, supply chain, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità, comunicazione d'impresa, aspetti giuridici della comunicazione d'impresa.

Un business game e la partecipazione a premi di marketing, con progetti e piani di lunga e impegnativa preparazione, arricchiscono l'esperienza del "fare".

Gli ultimi tre mesi sono dedicati allo stage, dove si applica sul campo quanto appreso in aula e si ha un primo, reale, contatto con il mondo aziendale.

Ammissione
Per l'ammissione al corso è richiesto il superamento di test e colloqui di selezione.

Brevi esperienze lavorative e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione.

Durata. 13 mesi.

Il Master richiede un impegno giornaliero di 7 ore d'aula.

Sono previste borse di studio assegnate con due diverse modalità: 1) prima dell'inizio del corso, ai candidati più meritevoli nel processo di selezione; 2) al termine del corso, a coloro che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 35

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto