Comunicazione e Marketing per la Moda
-
Le strutture sono incredibili, un buon ambiente e dei programmi eccellenti.
← | →
-
Offrono una varietà di opzioni per studiare in molti settori della moda.
← | →
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Costruisci le tue competenze nel mondo della moda con IED
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Novembre
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta sul portale di Emagister il master in Comunicazione e Marketing per la Moda, una formazione erogata da tantissimi anni con successo che ha l’obiettivo di formare esperti del mondo del fashion marketing con speciale attenzione alle forme di comunicazioni di ultima tendenza.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti esperti in grado di lavorare in aziende del settore del fashion o in agenzie private capaci di gestire tutte le attività legate alla comunicazione. I corsisti saranno in grado di affrontare i continui cambiamenti tipici del mercato della moda grazie alle nozioni apprese e raggiungeranno un'elevata versatilità creativa e nell'organizzazione del loro lavoro.
Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda si concentra sulla cultura del “saper fare” vs il “far sapere”. Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali del mercato della moda: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all’evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali. La coordinatrice del corso è la Dottoressa Anna Neri.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master si rivolge a chi è in possesso di laurea, anche triennale, o titolo equiparato, nelle discipline umanistiche o
sociali, economiche e scientifiche. Può accedere al Master anche chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.
Opinioni
-
Le strutture sono incredibili, un buon ambiente e dei programmi eccellenti.
← | →
-
Offrono una varietà di opzioni per studiare in molti settori della moda.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ex alunno
ex studente
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Ufficio stampa
- Stampa
- A
- Comunicazione efficace
- Management
- Comunicazione e marketing
- Stampa
- Moda
- Comunicazione efficace
- Marketing della moda
- Management della moda
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Professori
Anna Neri
Coordinatore del corso
Fondatrice e CEO del marchio di gioielli Anna e Alex. Ha vissuto a Los Angeles e a Pittsburgh dove si è laureata in Business Administration e si è specializzata in Marketing Internazionale. International Marketing Manager per Bulgari fino al 2006, decide poi di proseguire il suo percorso come Designer indipendente. La sua passione per il bello, unita al suo background accademico e professionale ha contribuito all’evoluzione del marchio Anna e Alex a livello internazionale.
Programma
Metodologia e struttura – Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda permette di sviluppare una visione completa e una comprensione approfondita del Sistema Moda, partendo dai più noti brand internazionali fino a quelli emergenti, con focus sui temi del Made in Italy, il “fatto su misura”, la sostenibilità, il digitale del consumatore moda.
Il percorso formativo è strutturato in trimestri. Nei primi due gli studenti acquisiscono tutte le competenze pratico-teoriche negli ambiti del marketing e della comunicazione. L’ultimo trimestre della didattica è dedicato allo sviluppo del Progetto di Tesi che consiste nella realizzazione di un piano di marketing e comunicazione, sulla base di un brief fornito da diverse aziende.
Attraverso contributi di rappresentanti di aziende nazionali e internazionali, dell’haute couture e del fast fashion, gli studenti hanno accesso a una lettura pratica dei processi di ideazione del prodotto, di realizzazione, distribuzione e comunicazione, con particolare enfasi sugli attuali strumenti di comunicazione digitale, oltre a quella tradizionale.
Esperienze fondamentali sono inoltre le visite aziendali per apprendere dal vivo le modalità operative dell’organizzazione aziendale, oltre che visite a musei della moda ed eventi del fashion business.
Nelle precedenti edizioni del Master, gli studenti hanno sviluppato progetti per Egon Von Fürstenberg, Fondazione Roberto Capucci, Gattinoni, Twin Set, Yamamay.
Opportunità professionali – Il Master in in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione della moda, con prospettive occupazionali sia all’interno di aziende che in agenzie di servizi, come pubblicità, eventi e pubbliche relazioni.
Programma
- SISTEMA MODA
- BRANDING
- LOGICA E ORGANIZZAZIONE D’IMPRESA
- FASHION MARKETING
- FASHION COMMUNICATION
- PUBBLICHE RELAZIONI
- PROGETTO DI TESI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e Marketing per la Moda