Comunicazione e marketing relazionale

Corso

A Lanciano

2.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Lanciano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Settimane

  • Inizio

    Luglio

In un mercato in cui si sta passando da un'economia orientata al prodotto, ad un'economia incentrata sul cliente, le competenze per la gestione sono diventate un requisito fondamentale. La giusta comunicazione e il marketing relazionale si può definire come "la strategia delle attività incentrate nell'anticipare, conoscere e soddisfare le necessità e i desideri attuali e potenziali dei clienti". Ogni cliente chiede offerte e comunicazioni personalizzate, e tutto ciò comporta grande sforzo organizzativo, per queste ragioni la fidelizzazione della clientela è considerata requisito fondamentale per lo sviluppo di ogni impresa: riuscire a mantenere nel tempo i propri clienti acquisiti rappresenta la base del successo di un'azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lanciano (Chieti)
Visualizza mappa
Zona industriale 38/a, 66034

Inizio del corso

LuglioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si intende rivolgersi a studenti, neo-laureati e dipendenti d’azienda che vogliano acquisire conoscenze e competenze sulle strategie di comunicazione nella vendita.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strategie di comunicazione nella vendita
  • MARKETING RELAZIONALE

Programma

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO

MODULO 1: La comunicazione assertiva (8 ore)

MODULO 2: Saper comunicare per saper vendere (12 ore)

MODULO 3: Il cliente e la sua gestione (8 ore)

MODULO 4: Il marketing relazionale per superare la crisi (12 ore)

NOTA ALLA METODOLOGIA

Ogni lezione è composta da lezioni frontali con il docente - slide di commento - dispense e documenti - verifica finale di apprendimento.

FOLLOW UP

Dopo formazione e post formazione, verrà organizzato un nuovo incontro con il personale per commentare quanto emerso in fare di post formazione, valutare il grado di apprendimento attraverso un test scritto ed uno pratico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e marketing relazionale

2.000 € +IVA