Comunicazione e Nuovi Media
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Diretto a
Per professionisti
-
Luogo
Roma
-
Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Al termine del corso conoscerai i nuovi strumenti della comunicazione, i loro utilizzi e la loro integrazione con la comunicazione d'Impresa tradizionale sapendo sviluppare e gestire le attività di comunicazione online in aggiunta o in alternativa ai media tradizionali. Rivolto a: Responsabili e addetti area Marketing, Comunicazione Esterna, URP, Comunicazione Interna, Uffici Stampa, Area Eventi e Pubblicità.
Informazioni importanti
Documenti
- Comunicazione e Nuovi Media
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Preferibile ma non indispensabile una provenienza dalle aree Marketing, Comunicazione Esterna, URP, Comunicazione Interna, Uffici Stampa, Area Eventi e Pubblicità.
Opinioni
Professori
Roberto Venturini
Collaboratore Università LUISS
Ingegnere. Amministratore delegato di Ologramma. Ha rivestito ruoli di dirigente presso società di servizi nazionali e multinazionali, leader del loro settore. Consulente aziendale e formatore nelle aree del management, organizzazione, comunicazione, marketing e vendite. Ha collaborato con varie Università, Istituti di Formazione in Master e Corsi aziendali.
Programma
Le tendenze e gli sviluppi futuri della comunicazione ipermediale: mobilità, ubiquità e pervasività dei nuovi media
Introduzione ai nuovi media e alla nuova comunicazione:
- web 2.0, mobile, digitale terrestre, wireless
- nuovi modelli di business e nuovi valori economici
Logiche specifiche dell’advertising e del promotion online
Interactive Direct Marketing (e-mail, newsletter, mobile, podcasting…) e sue caratteristiche distintive
Politiche e strategie di brand on line: creazione e riposizionamento dinamico
Agenzie di Stampa e loro evoluzione
La complessa integrazione tra la comunicazione aziendale tradizionale e la comunicazione online
La comunicazione nel network: sistemi di aggregazione, condivisione, segnalazione e diffusione di links, notizie e contenuti
Comunità virtuali e social media
Tipologie e differenze: newsgroup, forum, mailing list, blog, wiki
Social network generali e tematici, comunità di recensioni dei consumatori, comunità tridimensionali, media sociali emergenti, editoria partecipativa on line
Utilizzo dei nuovi media per la definizione della segmentazione dei mercati: caratteristiche socio demografiche, stili di vita e di comportamento, luoghi virtuali di interazione
Il ruolo delle aggregazioni di utenti, cittadini e consumatori nella partecipazione alla creazione del brand, disegno del prodotto e formazione del prezzo
La partecipazione attiva degli utenti sul nuovo web: contenuti e media generati dagli utenti
La progettazione delle relazioni in rete: network di conoscenza, di formazione e di business
Ulteriori informazioni
no
Validazioni: no
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Servizio Clienti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione e Nuovi Media