Comunicazione e Nuovi Media

Ologramma Comunicazione e Formazione
A Roma

290 
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Diretto a Per professionisti
Inizio Roma
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Per professionisti
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso conoscerai i nuovi strumenti della comunicazione, i loro utilizzi e la loro integrazione con la comunicazione d'Impresa tradizionale sapendo sviluppare e gestire le attività di comunicazione online in aggiunta o in alternativa ai media tradizionali.
Rivolto a: Responsabili e addetti area Marketing, Comunicazione Esterna, URP, Comunicazione Interna, Uffici Stampa, Area Eventi e Pubblicità.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Andrea del Castagno, 34, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
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Luogo
Roma
Via Andrea del Castagno, 34, 00142, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Preferibile ma non indispensabile una provenienza dalle aree Marketing, Comunicazione Esterna, URP, Comunicazione Interna, Uffici Stampa, Area Eventi e Pubblicità.

Professori

Roberto Venturini
Roberto Venturini
Collaboratore Università LUISS

Ingegnere. Amministratore delegato di Ologramma. Ha rivestito ruoli di dirigente presso società di servizi nazionali e multinazionali, leader del loro settore. Consulente aziendale e formatore nelle aree del management, organizzazione, comunicazione, marketing e vendite. Ha collaborato con varie Università, Istituti di Formazione in Master e Corsi aziendali.

Programma

Le tendenze e gli sviluppi futuri della comunicazione ipermediale: mobilità, ubiquità e pervasività dei nuovi media

Introduzione ai nuovi media e alla nuova comunicazione:

- web 2.0, mobile, digitale terrestre, wireless

- nuovi modelli di business e nuovi valori economici

Logiche specifiche dell’advertising e del promotion online

Interactive Direct Marketing (e-mail, newsletter, mobile, podcasting…) e sue caratteristiche distintive

Politiche e strategie di brand on line: creazione e riposizionamento dinamico

Agenzie di Stampa e loro evoluzione

La complessa integrazione tra la comunicazione aziendale tradizionale e la comunicazione online

La comunicazione nel network: sistemi di aggregazione, condivisione, segnalazione e diffusione di links, notizie e contenuti

Comunità virtuali e social media

Tipologie e differenze: newsgroup, forum, mailing list, blog, wiki

Social network generali e tematici, comunità di recensioni dei consumatori, comunità tridimensionali, media sociali emergenti, editoria partecipativa on line

Utilizzo dei nuovi media per la definizione della segmentazione dei mercati: caratteristiche socio demografiche, stili di vita e di comportamento, luoghi virtuali di interazione

Il ruolo delle aggregazioni di utenti, cittadini e consumatori nella partecipazione alla creazione del brand, disegno del prodotto e formazione del prezzo

La partecipazione attiva degli utenti sul nuovo web: contenuti e media generati dagli utenti

La progettazione delle relazioni in rete: network di conoscenza, di formazione e di business

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Validazioni: no
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Servizio Clienti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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