Comunicazione e Nuovi Media

Corso

A Roma

290 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Al termine del corso conoscerai i nuovi strumenti della comunicazione, i loro utilizzi e la loro integrazione con la comunicazione d'Impresa tradizionale sapendo sviluppare e gestire le attività di comunicazione online in aggiunta o in alternativa ai media tradizionali. Rivolto a: Responsabili e addetti area Marketing, Comunicazione Esterna, URP, Comunicazione Interna, Uffici Stampa, Area Eventi e Pubblicità.

Informazioni importanti

Documenti

  • Comunicazione e Nuovi Media

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Andrea del Castagno, 34, 00142

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Preferibile ma non indispensabile una provenienza dalle aree Marketing, Comunicazione Esterna, URP, Comunicazione Interna, Uffici Stampa, Area Eventi e Pubblicità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Roberto Venturini

Roberto Venturini

Collaboratore Università LUISS

Ingegnere. Amministratore delegato di Ologramma. Ha rivestito ruoli di dirigente presso società di servizi nazionali e multinazionali, leader del loro settore. Consulente aziendale e formatore nelle aree del management, organizzazione, comunicazione, marketing e vendite. Ha collaborato con varie Università, Istituti di Formazione in Master e Corsi aziendali.

Programma

Le tendenze e gli sviluppi futuri della comunicazione ipermediale: mobilità, ubiquità e pervasività dei nuovi media

Introduzione ai nuovi media e alla nuova comunicazione:

- web 2.0, mobile, digitale terrestre, wireless

- nuovi modelli di business e nuovi valori economici

Logiche specifiche dell’advertising e del promotion online

Interactive Direct Marketing (e-mail, newsletter, mobile, podcasting…) e sue caratteristiche distintive

Politiche e strategie di brand on line: creazione e riposizionamento dinamico

Agenzie di Stampa e loro evoluzione

La complessa integrazione tra la comunicazione aziendale tradizionale e la comunicazione online

La comunicazione nel network: sistemi di aggregazione, condivisione, segnalazione e diffusione di links, notizie e contenuti

Comunità virtuali e social media

Tipologie e differenze: newsgroup, forum, mailing list, blog, wiki

Social network generali e tematici, comunità di recensioni dei consumatori, comunità tridimensionali, media sociali emergenti, editoria partecipativa on line

Utilizzo dei nuovi media per la definizione della segmentazione dei mercati: caratteristiche socio demografiche, stili di vita e di comportamento, luoghi virtuali di interazione

Il ruolo delle aggregazioni di utenti, cittadini e consumatori nella partecipazione alla creazione del brand, disegno del prodotto e formazione del prezzo

La partecipazione attiva degli utenti sul nuovo web: contenuti e media generati dagli utenti

La progettazione delle relazioni in rete: network di conoscenza, di formazione e di business

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Validazioni: no
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Servizio Clienti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Nuovi Media

290 € IVA inc.