Comunicazione e Persuasione nei lavori a contatto con il pubblico

Scuola di Teatro Colli
A Bologna

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

I Corsi si rivolgono in particolar modo al mondo degli Avvocati, Manager, Sindacalisti, Politici, Medici, Salesmen, Aziende, Ordini Professionali, ecc.......

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
VIA CASTIGLIONE, 24, 40124, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione e marketing
Management dello spettacolo
Persuasione

Professori

Emanuele Montagna
Emanuele Montagna
Direttore Scuola di Teatro Colli

Dopo l’Accademia d'Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna, si specializza sul Metodo Stanislavskij-Strasberg negli Stati Uniti. Nel 1997 ha fondato il G.T.C. - Gruppo Teatro Colli, compagnia che ha prodotto circa 50 allestimenti.È Direttore Artistico della Scuola di Teatro Colli e docente di Comunicazione della Persuasione presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara. Nel 2008, con il debutto dello spettacolo da lui scritto, diretto e interpretato “E lo difendono pure…“, ha vinto il Premio dell'Avvocatura Veneziana Carlo Goldoni in collaborazione con la Casa Ed. Giuffrè

Programma

A CHI SI RIVOLGE: A tutte le professioni che prevedono un contatto diretto ed indiretto con il Pubblico. In particolar modo Avvocati, Manager, Sindacalisti, Politici, Medici, Salesmen, Aziende, Ordini Professionali, ecc.
A tutti coloro che, nella propria sfera lavorativa, si imbattono nella quotidiana difficoltà di comunicare i singoli contenuti nel modo più efficace ed immediato.

PROGRAMMI: La Voce: La Fonetica e la Dizione; l'Articolazione e l'Emissione; l'Uso del Microfono; Parlare in Pubblico : come vincere l'eccesso di emotività.
Il Corpo: Il Movimento Espressivo; l'Uso delle Mani; lo Spazio circostante; la Fisiognomica; il Look.
Il gioco del Ruolo: l'Immedesimazione nel nostro Ruolo Lavorativo ( metodo Stanislavskij - Strasberg ).
Esercizi di disinibizione.

SCHEMI DIDDATICI: I nostri corsi si articolano in maniera differenziata a seconda delle varie esigenze. Si parte dalla formula della " Pillola Formativa ", che prevede 10 o 12 ore in un fine settimana, per giungere alle 24 ore ( 6 ore settimanali per 4 settimane ) o alle 48 ore ( 6 ore settimanali per 8 settimane ) .
Si sviluppano della direzione sia dell' Incontro Individuale, secondo una didattica personalizzata, sia nella direzione della Classe.
Altri schemi, su richiesta, posso essere studiati di volta in volta.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto