ComunicAzione e scenari lavorAttivi

Forte Chance
A Torino

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Torino
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso ha l'obiettivo di analizzare quegli elementi attivi di comunicazione che costellano le nostre giornate e scenari lavorativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Avellino, 6, 10144, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso si avranno maggiori capacità per: 1) Individuare e agire consapevolmente sugli elementi cruciali del processo comunicativo, contribuendo attivamente a comunicazioni più efficaci 2) Riconoscere modalità caratteristiche di alcuni stili relazionali/comunicativi 3) Attuare strategie e tecniche di ascolto attivo per migliorare qualità e consapevolezza delle comunicazioni.

· A chi è diretto?

Tutti gli interessati a migliorare le proprie doti comunicative in ambito lavorativo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ogni allievo ha a disposizione un computer e l'accesso libero al software. 16 CFP per Ingegneri

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Info su www.fortechance.it Tel. 011 437.99.79

Cosa impari in questo corso?

Individuare e agire consapevolmente sugli elementi cruciali del processo comunicativo
Riconoscere modalità caratteristiche di alcuni stili relazionali/comunicativi
Attuare strategie e tecniche di ascolto attivo per migliorare qualità e consapevolezza delle comunicazioni

Professori

Gessica Riolfo
Gessica Riolfo
Psicologa, Psicoterapeuta, Management Trainer

Programma

Il corso ha l'obiettivo di analizzare quegli elementi attivi di comunicazione che costellano le nostre giornate e scenari lavorativi.

Al termine del corso si avranno maggiori capacità per:

  • Individuare e agire consapevolmente sugli elementi cruciali del processo comunicativo, contribuendo attivamente a comunicazioni più efficaci
  • Riconoscere modalità caratteristiche di alcuni stili relazionali/comunicativi
  • Attuare strategie e tecniche di ascolto attivo per migliorare qualità e consapevolezza delle comunicazioni.
Durante il corso verranno svolte le seguenti esercitazioni:
  1. Incidenti comunicativi (esercitazione)
  2. Elementi e attori del processo comunicativo (esercitazione)
  3. Stili relazionali e comunicativi (esercitazione)
  4. Ascolto attivo (esercitazione)

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