Corso Comunicazione e Tecniche di Vendita PNL
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interessante, ottimo rapporto qualità prezzo, utilissimo
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raccomando, pratico e utile. ricco di esempi e casi pratici
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il corso mi è piaciuto, spero di poter utilizzare al più presto i concetti appresi
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Corso
A Casoria
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Casoria
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Durata
3 Giorni
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
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interessante, ottimo rapporto qualità prezzo, utilissimo
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raccomando, pratico e utile. ricco di esempi e casi pratici
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il corso mi è piaciuto, spero di poter utilizzare al più presto i concetti appresi
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
maria zaffo
lucia mautone
mario lombardi
linda scala
rosa vaia
Programma
PROGRAMMA DETTAGLIATO
1a parte: Comunicare per Vendere
· Principi di Dinamica Persuasiva e di Comunicazione Efficace;
· Ascolto Attivo;
· Livelli della comunicazione;
· Mirroring, pacing and leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare);
· Il sistema sensoriale: realtà o rappresentazione? Accessi oculari;
· Autostima: tecniche di automotivazione;
· Il linguaggio del corpo;
· Obiettivi & Missione;
· Gestione del Tempo;
· Il controllo delle emozioni;
· Il potere degli stati d'animo: come predisporsi nello stato d’animo migliore per vendere; credenze vincenti;
· La potente influenza del dialogo interno;
· Le capacità del venditore: come trasformare gli insuccessi passati in future opportunità di vendita;
· Come reagire al meglio alle critiche;
· La gestione ottimale delle critiche;
· come trattare con i clienti “difficili”;
· Le posizioni percettive;
· Come trasformare lo stress da prezioso nemico a prezioso alleato;
· Le credenze dei top venditori.
· Approfondimenti ed esercitazioni pratiche rivolti all’applicazione dei concetti appresi
2a parte: La Relazione con il cliente e le Strategie di Vendita
- Il ciclo di vita del cliente;
- Le fasi della vendita;
- Lo sviluppo efficace della telefonata per fissare l’appuntamento;
- I bisogni fondamentali alla base della motivazione;
- L’arte di saper domandare e di saper rispondere;
- Come si risponde alle domande aperte del cliente;
- L’importanza del contesto;
- Strategie ed estrazione di strategie;
- Linguaggio ambiguo e linguaggio di precisione;
- L’offerta del prodotto e del servizio;
- Analisi e trasformazione delle obiezioni;
- La ristrutturazione delle obiezioni: i giochi di prestigio verbali;
- La trattativa: il ricalco nel futuro;
- I microsegnali di gradimento e di rifiuto;
- La chiusura della trattativa.
Approfondimenti ed esercitazioni pratiche rivolti all’applicazione dei concetti
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