Comunicazione Efficace

A.C. Accademia per lo Sviluppo delle Risorse Umane
A Vicenza, Altavilla Vicentina e Lecco

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Un giorno speciale per imparare finalmente i segreti di una comunicazione di successo Visto che non si può non comunicare è meglio imparare a farlo.
Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie capacità comunicative sia nel proprio mondo relazionale che in quello professionale , per entrare in empatia con l'altro e concludere con reciproca soddisfazione l'interazione stabilita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Altavilla Vicentina
Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Lecco
Venezia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Vicenza
Via Ticino 13, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno requisito è richiesto

Professori

Loris Comisso
Loris Comisso
Operatore Istruttore One Brain Kinesiologia Emozionale - Formatore

13 anni di esperienza nel panorama dello sviluppo personale. Agli inizi del 2000 la passione per la Kinesiologia Emozionale, con particolare interesse al Metodo One Brain®, lo porta in breve a diventare prima Consultant (Consulente) e successivamente Facilitator (Formatore) frequentando i corsi direttamente anche con i fondatori (Daniel Whiteside su tutti).

Programma

Ciao Siamo Antonio & Loris,
ti vogliamo parlare di un qualcosa che ci ha permesso di raggiungere e realizzare un sogno. Abbiamo creato la nostra Accademia perché crediamo che in due le cose sono meglio...crediamo che senza gli altri non puoi combinare un granchè. Quello che possiamo fare da soli è sempre limitato rispetto a quello che possiamo fare uniti ad altre persone. E questa unità noi l'abbiamo trovata e continuiamo ricercarla in quelle aree della nostra vita che che ci permettono di vivere una vita migliore e degna di essere vissuta. In tutti questi anni di esperienza nel campo dello sviluppo personale abbiamo osservato e sperimentato che quattro argomenti importanti avevamo un peso e considerevole nel rapporto con noi stessi e con gli altri. Argomenti chiave del tuo successo, in grado di concentrare tutte le nostre energie, emozioni ed azioni. Il Workshop "Comunicazione Efficace" ti consentirà di acquisire alcune abilità essenziali per raggiungere il successo nella vita personale e professionale. Imparerai a rafforzare i rapporti interpersonali, controllare lo stress e gestire i cambiamenti, sempre più veloci, che si presentano nella vita di tutti i giorni. Amplierai le tue abilità di comunicazione, diverrai un problem-solver creativo e un leader riconosciuto. Ma ancora di più, svilupperai l'atteggiamento giusto per iniziare qualsiasi attività con fiducia ed entusiasmo.
Il corso ti permetterà di uscire dalla tua "zona di comfort" per individuare e raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi applicando i 5 Driver del successo: sviluppare una maggior autostima, rafforzare le abilità relazionali, aumentare le abilità di comunicazione, sviluppare le capacità di leadership e ridurre lo stress e migliorare l'atteggiamento.
Quando sento i politici parlare non ci capisco nulla e mi chiedo se sono io che non capisco o sono loro dei pessimi comunicatori...A te non capita mai? Non ci crederai ma la maggior parte delle persone che per lavoro incontro ogni giorno, comunica in maniera pessima. Non solo i politici. Il più delle volte in maniera inconsapevole trasmettono cose diverse da quelle che vorrebbero trasmettere. Non badano al linguaggio del corpo, ai toni di voce, alla linguistica...e magari fanno un lavoro in cui devono parlare con obiettivi ben
precisi. E tu, come comunichi? Quanto è importante per te saper comunicare in maniera efficace?
Non fare come queste persone, impara ad esprimere esattamente ciò che vuoi.
Non so se sei mai arrivato al punto in cui ti sei detto: "Non puoi andare avanti così, devi imparare a comunicare efficacemente!"
Purtroppo l'esperienza quotidiana ci dice che un numero sempre maggiore di disagi personali e professionali o opportunità perse nascono da difficoltà comunicative. Sono sempre più frequenti frasi come:
· non mi capisci mai
· ai miei dipendenti non interessa nulla, sono solo lavativi!
· te l'ho detto 1000 volte, ma è sempre la solita storia
· parlo in arabo?
· non riesco a smuoverlo
· non si può convincere una persona così
· senza contare l'ormai famigerato...con i giovani d'oggi non si può comunicare!


Che tu sia un commerciale, un manager, un insegnante, un allenatore, un genitore, un professionista nel tuo settore, c'è un'abilità che è alla base dei tuoi successi e che non viene insegnata a scuola. L'abilità di INFLUENZARE...te stesso e gli altri! Potremo spingerci addirittura a dire che è la singola abilità più importante che esista nella nostra società di oggi. Pensaci: la capacità di influenzare e motivare le altre persone e di far percepire in modo efficace il tuo punto di vista è la chiave del successo in quasi ogni campo, sia professionale (vendita, management, imprenditoria, insegnamento, sport...) che personale (relazioni di coppia, famiglia, genitori e figli ...).
I manager influenzano i propri collaboratori affinché facciano la cosa giusta (in realtà anche i collaboratori
influenzano i manager e, se non sai come, è possibile che il tuo staff ti stia manipolando :-) ).
I venditori influenzano il punto di vista dei clienti affinché comprino il prodotto/servizio più utile alle loro
esigenze
Gli insegnanti influenzano gli studenti per imparare nuove informazioni e abilità.
Gli allenatori influenzano gli atleti per massimizzare le performance.
I genitori influenzano i loro figli per aiutarli a prendere le decisioni giuste.
... potremo continuare la lista a lungo...
Non solo, se oggi vuoi vivere bene è fondamentale la capacità di influenzare TE STESSO e motivarti velocemente a fare ciò che è importante per te, smettendola una volta per tutte di rimanere incatenato dietro ai vari "sono fatto così", "purtroppo la mia timidezza mi impedisce di...", "non sono mai stato capace", "non ho costanza e determinazione" ...
In più di 20 anni nel mondo della crescita personale abbiamo notato che purtroppo, se non raggiungiamo i risultati che vorremmo, è sempre colpa di qualcosa o qualcuno che non ha fatto o non ha detto ciò che ci aspettavamo. Crediamo sia giunto il momento di acquisire il CONTROLLO della situazione.
Comunicare in modo realmente efficace con chiunque (anche chi è molto "diverso" da te)
· creare sintonia con chi ti sta di fronte
· gestire i tuoi stati d'animo anche nelle situazioni più difficili
· sentirti più sicuro di te stesso in ogni occasione
· utilizzare al meglio e aumentare le tue risorse personali
· cosa dire e come evitare gli errori comuni che distruggono la comunicazione
Quindi da oggi, anche se non ti interessa diventare un professionista e aiutare gli altri a cambiare, ma ti interessa semplicemente acquisire le abilità per influenzare te stesso e chi ti sta attorno, puoi comunque accedere a queste fondamentali conoscenze e farle tue.
MASTER TRAINER: LORIS COMISSO
MASTER TRAINER: ANTONIO TRESCA
MASTER TRAINER: LORIS COMISSO
Durante il Seminar di Comunicazione Efficace sarai guidato da un formatore d'eccezione: Loris Comisso, trainer dell'A.C. Accademia Per Lo Sviluppo Delle Risorse Umane, considerato uno dei migliori nel panorama dello sviluppo personale, grazie a oltre 13 anni di esperienza in questo campo. Da inizio alla sua conoscenza alla fine degli anni '90 con i seminari di Reiki e Karuna Reiki. Agli inizi del 2000 diventa prima Consulente e successivamente Facilitatore di Kinesiologia Emozionale - One Brain - frequentando i corsi anche con i fondatori (Daniel Whiteside). Esperienze approfondite anche con Seminari di Costellazioni Famigliari frequentati con Nicoletta Campisi.
La sua passione - la Comunicazione Efficace e la Leadership - iniziano nei 2004 con le esperienze aziendali. Frequenta i più importanti formatori nel panorama internazionale con in quali ne condivide la Mission: creare crescita facendo riscoprire alle persone il loro potenziale. Fra i tanti citiamo Peggy Dylan, Mayana e Roberto Re. In particolare quest'ultimo segna in maniera importante la sua carriera frequentandone l'Accademia
Per Lo Sviluppo delle Risorse Umane di cui è "laureato". Nel 2006 crea la propria azienda con l' intento di fornire alle persone gli strumenti per accrescere i propri risultati personali e professionali. Da anni collabora come formatore di Enti Regionali come Enaip, Ial, CFP Pordenone, Insiel formando le persone nelle "competenze trasversali" come Comunicazione Efficace, Tecniche di Vendita e Relazionarsi in Pubblico. Entusiasmante il successo e l'apprezzamento ottenuti nel 2011 con la formazione presso la Regione FVG. Un eccezionale carisma, una spigliata dialettica ed una efficace comunicatività lo distinguono nel panorama della formazione.
Ama definirsi un professionista che crea form-azione e cioè dare forma ad una azione. I suoi incontri sono sempre caratterizzati da divertimento e spirito di gruppo. I suoi obiettivi quando incontra le persone in aula sono: Formazione, strumenti e risultati. Ha da breve conseguito anche il Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
MASTER TRAINER: ANTONIO TRESCA
Nato a Tripoli ( Libia ) il 20/01/1960 , domiciliato a Vicenza , svolge attualmente doppia professione : quella di imprenditore nel campo dell'editoria dove dal 1993 ha fondato la fata editoriale , una piccola azienda specializzata nella compravendita nazionale ed internazionale di libri d'arte , nuovi , rari e/o esauriti ; e quella di istruttore e operatore nel campo dello sviluppo personale ( attestato aksi ) attraverso la kinesiologia emozionale - metodo one brain 3in1 concepts. Sin dall'adolescenza dimostra interesse per il mondo , allora misterioso in italia , della psicologia , ma all'atto di iscriversi all'università , opta per la più " normale" facoltà' di filosofia e , nel frattempo , da' spazio alla sua grande passione : il basket .
dopo aver calcato i campi di gioco per tutta l'adolescenza , a 18 anni decide di sedersi in panchina e diventare allenatore . la grande motivazione che lo caratterizza , lo porta ben presto ad abbandonare l'universita' , nonostante la media alta dei sette esami sin li' sostenuti , e a intraprendere la carriera di allenatore professionista che lo porterà per diversi anni in giro per l'italia , dai settori giovanili alla serie a , sempre in ambito femminile ( Umbertide - Perugia - Avellino-Foggia- Schio- capri- San Bonifacio )
.Nel 1989 , quando viene chiamato ad allenare a Schio (Vi) , ha la fortuna di conoscere il direttore sportivo della squadra , il dottor Carlo Spillare ( psicologo abilitato , istruttore di dinamica mentale ed ex giocatore di basket di altissimo livello) , che lo introduce per la prima volta nel mondo delle tecniche di visualizzazione mentale utilizzate allo scopo di migliorare le performance sportive degli atleti e anche degli allenatori ( tecniche , mentali ed emozionali ). Inoltre, sempre nello stesso ambito , viene a contatto con il Dott. Franco Piva ( psicologo e psicoterapeuta; istruttore di dinamica mentale ) che cura tutta la parte motivazionale all'interno della squadra.
L'interesse adolescenziale torna a galla , non più solo in ambito sportivo , ma soprattutto in funzione della crescita personale ed evolutiva. si iscrive all'accademia europea crs idea ( ente riconosciuto ) nella quale , inizialmente , comincia a frequentare i corsi di dinamica mentale base e avanzati , di motivazione , leadership e comunicazione , e successivamente , entra in formazione ampliando ulteriormente i campi di indagine e sviluppo : dalla grafologia , allo psicodramma , passando per l'interpretazione psicologica del disegno. Nel 1998 diventa conduttore di gruppi di auto-aiuto a Vicenza e a Thiene ( VI ) all'interno dell'accademia stessa e nel 2001 ottiene il diploma di operatore socio-culturale del volontariato presentando a Dalmine ( BG ) la tesi intitolata " Io sono Akbar " che segue il triennio accademico 1998-2000 durante il quale si sono succeduti i seguenti corsi obbligatori : " l'arte di guidare " - " l'arte di aiutare" e "l'arte di esprimersi " .
Nel 2004 intraprende un nuovo percorso di crescita personale dedicandosi con entusiamo alla biodanza-sistema Rolando Toro. Infine , nel 2007, grazie alla conoscenza della Dott.sssa Angela Coppola incontra la Kinesiologia Emozionale One Brain acquisendo nel 2009 il titolo di "Consultant Facilitator Training" , necessario all'espletamento professionale per le sedute individuali e nel 2010 il diploma di "Instructor Training" per insegnare i primi quattro livelli del percorso formativo. a tutt'oggi continua il percorso formativo.Nel 2011 fonda , insieme al suo collega Loris Comisso di Precenicco (UD), A.C: "Accademia per lo sviluppo delle risorse umane" per diffondere le proprie conoscenze attraverso la diffusione di corsi di benessere ed autoconoscenza da lui stesso creati .


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto