Comunicazione Efficace al Telefono

Centro Studi Torino
A Torino

250 
+IVA
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Tipologia Corso
Inizio Torino
Ore di lezione 16 ore di lezione
  • Corso
  • Torino
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
VIA BOITO 22, 10100, Torino, Italia
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Programma

Corso di comunicazione efficace al telefono

oggi il telefono è uno strumento di lavoro determinante per il successo aziendale: per molte aziende il primo approccio col cliente e successivamente il mantenimento di un rapporto di fiducia col cliente stesso è gestito telefonicamente. L’immagine aziendale è sempre più spesso veicolata dal telefono.

obiettivo del corso è migliorare l’attitudine telefonica personale e professionale per utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale.

se stai cercando un lavoro nel settore vendite, customer service , telemarketing e call center questo corso ti puo’ aiutare !

indirizzato a:

addetti al call center e telemarketing, venditori ed a chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela.
durata del corso:

16 ore (2 giornate).
tematiche del corso:

  • cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore.
  • Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace.
  • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze, sia questo un cliente, un collega, il capo od altri.
  • come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.
  • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici etc.
  • Come fissare gli appuntamenti
  • un certo numero di telefonate ci permette di ottenere degli appuntamenti. Il metodo: la perseveranza, la competenza
  • come qualificare il cliente: arrivare al soggetto decisionale non è cosa facile, non tutti i clienti vanno seguiti allo stesso modo.
  • Come risolvere le obiezioni: ad ogni scusa che ci viene posta noi possiamo controbattere mostrando interesse nei confronti del cliente per risolvergli il problema.
  • Tecniche di chiusura: capire quando è il momento giusto per concludere una trattativa.


esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.

Successi del Centro


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