La Comunicazione Efficace Come Chiave del Successo

Otto Consulting Srl
A Noventa Padovana

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  • Corso
  • Noventa padovana
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il presente percorso formativo si propone di trasmettere strumenti pratici e innovativi per elaborare personali strategie che permettano di proporsi sul mercato del lavoro quotidiano in maniera vincente. Partendo dalla esperienze lavorative dei partecipanti si svilupperanno sinergicamente tecniche di comunicazione efficace con la clientela,.
Rivolto a: Tutti.

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Noventa Padovana
via leopardi 12, 35027, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessun prerequisito richiesto

Programma

Saper comunicare diventa di giorno in giorno sempre più importante sia nella nostra vita professionale che in quella privata. Allo scopo di rendere le comunicazioni efficaci dobbiamo soddisfare tramite esse i bisogni dei nostri interlocutori, intesi come un insieme inestricabile di motivazioni razionali e motivazioni emozionali. Il percorso formativo permette di acquisire una serie di tecniche di gestione delle emozioni, inoltre permette di affinare le conoscenze nell'ambito della relazione professionali e interpersonale.

Obiettivi:

Il presente percorso formativo si propone di trasmettere strumenti pratici e innovativi per elaborare personali strategie che permettano di proporsi sul mercato del lavoro quotidiano in maniera vincente.
Partendo dalla esperienze lavorative dei partecipanti si svilupperanno sinergicamente tecniche di comunicazione efficace con la clientela, con particolare attenzione all’analisi delle dinamiche relazionali con i clienti.
Allo stesso tempo si daranno consigli utili per meglio relazionarsi con colleghi, dipendenti o responsabili creando così i presupposti per raggiungere il successo.

Inoltre:

• Fornire nuovi strumenti per favorire l’ascolto e la comunicazione efficace
• Integrare la conoscenza delle principali tipologie di emozioni ed atteggiamenti emotivi
• Favorire la capacità di miglioramento di gestione delle dinamiche emozionali
• Migliorare la propria qualità di relazione con gli altri, a livello professionale e interpersonale
• Acquisire una comunicazione efficace per la conduzione di un gruppo di lavoro portando i partecipanti ad un risultato concreto, condiviso, misurabile, malgrado diversi punti di vista;

Articolazione

Il percorso formativo si articola in 7 moduli formativi per un totale complessivo di 20 ore.

Il calendario potrebbe subire delle variazioni in base alle necessità dei partecipanti.

Calendario:

20/10 20:00-22:00
25/10 9:00-13:00
27/10 20:00-22:30
29/10 20:00-22:30
03/11 20:00-22:30
08/11 9:00-13:00
10/11 20:00-22:30

È previsto l’utilizzo di una didattica coinvolgente ed interattiva, che prevede l’analisi di case study, simulazioni, analisi di filmati ed esercitazioni individuali e di gruppo.

Argomenti trattati:
• Caratteristiche del processo comunicativo: ascolto, tipologie e aspetti della comunicazione
• Caratteristiche del processo emozionale: stati d’animo, atteggiamenti e personalità
• Tecniche di gestione delle emozioni ed assertività
• Tecniche di miglioramento delle relazioni in ambito professionale ed interpersonale

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 7

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