Comunicazione Efficace e Gestione Dei Collaboratori

Veneform
A Mestre (VE)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Mestre (ve)
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mestre (VE)
Via Torre Belfredo 81/D , 30174, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Programma

DURATA:15 ore

CALENDARIO: AVVIO NOVEMBRE 2010 dalle 19.00 alle 22.00

SEDE: Via Triestina, 52 c/o C. Commerciale “La Piazza” Favaro Veneto (Ve)

Obiettivi:Articolare un discorso in pubblico e riuscire a convincere l’uditorio, sostenere in modo chiaro ed appropriato un’intervista, esporre con precisione e correttezza il proprio punto di vista sono capacità che possono pesare i modo decisivo sulla carriera di un individuo, in particolare per chi si trova spesso a contatto con collaboratori, partner e clienti.Un obiettivo del corso è quello di far sviluppare le capacità che permettono di affrontare in qualsiasi momento ogni tipo di situazione a livello comunicativo. Verranno approfonditi gli aspetti della comunicazione verbale e non verbale per comprenderne l’importanza e per imparare a gestirli anche attraverso esercizi sistematici. Verranno forniti strumenti e metodologie per gestire in modo efficace e strategico i canali comunicativi.
Ciò consentirà di affinare la capacità di organizzare e finalizzare il discorso, di enfatizzare gli argomenti più importanti, di evitare cadute di interesse, di valutare le reazioni degli ascoltatori, di rispondere a tono.
Comunicare efficacemente diventa un aspetto di fondamentale importanza, in ambito manageriale e imprenditoriale, nella gestione del team di lavoro.
Quando una persona si trova a guidare l’operato di un gruppo, si rende necessaria la definizione di obiettivi e metodi, ma soprattutto è indispensabile che ci sia la motivazione.

Quest’ultima è probabilmente uno degli aspetti più importanti nell’ambito della cultura organizzativa.

Il corso fornisce ai partecipanti collaudati schemi di stile e di gestione, per l’esercizio di una più efficace guida e motivazione, e per lo sviluppo dei collaboratori.

Saranno inoltre approfonditi gli stili di leadership quali mezzi efficaci di miglioramento in relazione alle caratteristiche e alle peculiarità dei vari componenti.Risultati attesi: Fornire modelli teorici ed indicazioni pratiche per una comunicazione efficace;
Migliorare la capacità di realizzare discorsi accattivanti e convincenti;
Apprendere come iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace;
Acquisire tecniche per controllare l’emotività e lo stress;
Apprendere come suscitare il giusto interesse per ottenere e mantenere un elevato grado di attenzione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto