Comunicazione Efficace e Gestione dei Conflitti - Corso Base (8h)

4.0
1 opinione
  • Il percorso con lo psicologo per il raggiungimento dell'assertività.
    |

Corso

A Roma, Milano e Padova

190 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

percorso formativo dedicato a coloro che desiderano migliorare le proprie modalità comunicative, sviluppando assertività e capacità di gestire efficacemente i conflitti, con l'obiettivo di accrescere la qualità delle relazioni interpersonali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Amaltea - Comunicazione Efficace - corso di formazione a catalogo.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Padova
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

interesse per lo sviluppo personale, motivazione al cambiamento

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Il percorso con lo psicologo per il raggiungimento dell'assertività.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Michela Lapi

4.0
01/03/2013
Il meglio: Il percorso con lo psicologo per il raggiungimento dell'assertività.
Da migliorare: Niente in particolare.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Assertività
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ascolto attivo
  • Gestione dei conflitti
  • Confronto
  • Win win

Professori

Stefano Calore

Stefano Calore

senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

> identificare e gestire attivamente l'effetto prodotto dalla prima impressione nella reazione con l'altro.
> acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie modalità comunicative e relazionali ed agli effetti che producono negli altri.
> utilizzare e gestire in modo efficace gli elementi di comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.
> identificare e riconoscere gli effetti dei comportamenti che risultano ostacolanti nella relazione.
> ascoltare efficacemente l'altro.
> aiutare / sostenere l'altro nella risoluzione di problemi (problem solving).
> confrontarsi assertivamente e promuovere il cambiamento di comportamenti che ci causano problemi.
> gestire il conflitto utilizzando una strategia WIN-WIN.

Ulteriori informazioni

calibrare il proprio stile di comunicazione per facilitare il miglioramento della qualità delle relazioni interpersonali

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione Efficace e Gestione dei Conflitti - Corso Base (8h)

190 € +IVA