Comunicazione Efficace e Gestione dei Conflitti - Corso Base (8h)

Amaltea - Studio Associato
A Milano, Padova e Roma

190 
+IVA
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

percorso formativo dedicato a coloro che desiderano migliorare le proprie modalità comunicative, sviluppando assertività e capacità di gestire efficacemente i conflitti, con l'obiettivo di accrescere la qualità delle relazioni interpersonali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

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Domande più frequenti

· Requisiti

interesse per lo sviluppo personale, motivazione al cambiamento

Opinioni

M

01/03/2013
Il meglio Il percorso con lo psicologo per il raggiungimento dell'assertività.

Da migliorare Niente in particolare.

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Cosa impari in questo corso?

Assertività
1
Ascolto attivo
Gestione dei conflitti
Confronto
Win win

Professori

Stefano Calore
Stefano Calore
senior trainer, psicologo, psicoterapeuta

Cv dettagliato su richiesta. tra i principali clienti: Ald ,Altana Pharma, Api, Artsana, ASL 12 Venezia, ATAC, Banca Intesa, Banca Popolare di Bari, Bayer, Baxter, Becton Dickinson, BNL, British American Tabacco, CapGemini, Coca Cola Mediterranean Division, Coin, Cordis, E.on, EDS, Elica, Emc2, Enel , Fondaria SAI, Galileo Avionica, Glaxo Smith Klein, Ikea, Istituto Superiore di Sanità, Merck, MTS, Philip Morris, Poste Italiane, Robert Bosch S.p.A., Sace, Sanofi Aventis, Selex Circuiti Integrati, Shering Plough, Technip, Unicredit, Unicredit Banca d’Impresa, Upim, Vodafone, Wolkswagen

Programma

> identificare e gestire attivamente l'effetto prodotto dalla prima impressione nella reazione con l'altro.
> acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie modalità comunicative e relazionali ed agli effetti che producono negli altri.
> utilizzare e gestire in modo efficace gli elementi di comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.
> identificare e riconoscere gli effetti dei comportamenti che risultano ostacolanti nella relazione.
> ascoltare efficacemente l'altro.
> aiutare / sostenere l'altro nella risoluzione di problemi (problem solving).
> confrontarsi assertivamente e promuovere il cambiamento di comportamenti che ci causano problemi.
> gestire il conflitto utilizzando una strategia WIN-WIN.

Ulteriori informazioni

calibrare il proprio stile di comunicazione per facilitare il miglioramento della qualità delle relazioni interpersonali

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