Comunicazione Efficace e Negoziazione
Corso
A Casalecchio di Reno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Luogo
Casalecchio di reno
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Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Acquisire competenza comunicativa nel proprio rapporto con gli altri consente di individuare in modo preciso le esigenze del proprio interlocutore, ma anche le necessità che emergono dalla relazione verbale con Collaboratori, Clienti, Fornitori, Colleghi ecc… per generare cambiamenti positivi, risolvere conflitti e costruire rapporti di fiducia. Rivolto a: Manager, impiegati e lavoratori che a qualsiasi livello desiderino potenziare le proprie competenze comunicative per rendere più efficaci le proprie relazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Programma
Comunicare efficacemente e negoziare per costruire relazioni “win/win”!
Acquisire competenza comunicativa nel proprio rapporto con gli altri consente di individuare in modo preciso le esigenze del proprio interlocutore, ma anche le necessità che emergono dalla relazione verbale con Collaboratori, Clienti, Fornitori, Colleghi ecc… per generare cambiamenti positivi, risolvere conflitti e costruire rapporti di fiducia.
Le capacità negoziali sono alla base di qualsiasi relazione, fondamentale la conoscenza delle più efficaci tecniche di negoziazione per chiunque voglia affrontare in modo eccellente la "controparte".
Obiettivo del corso è quello di fornire competenze sulle tecniche e sugli stili di comunicazione e di sviluppare, oltre alla conoscenza delle tecniche di negoziazione e di gestione dei conflitti, le capacità emotive per gestire i meccanismi della convinzione e dell'influenzamento.
PROGRAMMA
I principi della comunicazione
La responsabilità del comunicatore
I vantaggi di una comunicazione efficace
Esperienza soggettiva e realtà
Ascolto e feedback
Gestione dei conflitti: dal problema alla soluzione
Le tecniche di negoziazione
Il conflitto: riconoscerlo e gestirlo
La logica win/win
La capacità di produrre risultati riconoscendo le proprie emozioni.
Motivazione; la capacità di scoprire il vero motivo che spinge all'azione.
Empatia: la capacità di percepire gli altri
Abilità sociale: la capacità di stare insieme agli altri e di cogliere le dinamiche interpersonali.
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Comunicazione Efficace e Negoziazione