La Comunicazione Efficace e Persuasiva verso il Cliente

ORGA 1925
A Milano

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Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi: Sviluppare le tecniche necessarie per essere efficaci e persuasivi con le diverse tipologie di clienti ? Acquisire e approfondire le conoscenze relative alla comunicazione neuro linguistica al fine di migliorare la capacità relazionale e di persuasione.
Rivolto a: Il corso è dedicato a Venditori, Responsabili Vendite e Manager Commerciali che desiderano implementare le proprie competenze in un'ottica di sviluppo personale e professionale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carducci 34, 20123, Milano, Italia
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Milano
Via Carducci 34, 20123, Milano, Italia
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Programma

Saper comunicare nel processo di vendita, in modo convincente e persuasivo , è spesso più importante della qualità di ciò che si vende. Scoprire quali sono i meccanismi e i metodi per convincere gli altri delle proprie proposte, così come avere buone relazioni è veramente il segreto del successo. Un corso che a partire dalla conoscenza di sé per favorire l’incontro efficace e positivo con gli altri, al conoscere e interpretare il linguaggio del corpo come fonte primaria della comunicazione, ci porta a scoprire l’enorme potere della nostra forza espressiva e comunicativa.

Programma:

Le Leggi fondamentali della comunicazione:

  • Le caratteristiche e le regole da conoscere
  • I diversi linguaggi comunicativi
  • Forma e contenuto del messaggio
  • Le diverse rappresentazioni della realtà soggettiva

Essere efficaci e persuasivi col cliente:

  • Presentare e "vendere" se stessi prima dei prodotti
  • Il decalogo dell’approccio vincente
  • Struttura del discorso : Il modello a Piramide

Cenni di comunicazione telefonica commerciale:

  • Come superare i "filtri": segretarie, etc
  • L’uso ottimale della voce

La Comunicazione Neuro Linguistica:

  • Saper gestire il linguaggio del corpo
  • Vendere alle persone Visive,Uditive e Cinestetiche

Analisi della capacità di ascolto:

  • Sviluppare l’ascolto attivo
  • Diversi tipi di ascolto

Conoscere gli stili per influenzare il cliente:

  • Classificare i diversi tipi di clienti
  • Customer Communication Profile: usare gli argomenti giusti

Gestione delle obiezioni:

  • Analisi dei diversi tipi di obiezioni
  • Tecniche di gestione delle obiezioni

Successi del Centro


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