Comunicazione efficace e Pubbliche Relazioni

Interforma
A Cagliari

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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Cagliari
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso insegna a comunicare efficacemente, rafforzando la capacità di gestione delle relazioni interpersonali.L'obiettivo del corso è quello di insegnare l'arte delle P.R., un mestiere che richiede professionalità sempre più specializzate in una società in cui anche le frontiere dell'economia si sono spostate e nuovi protagonisti stanno emergendo in diversi settori.

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Cagliari
09134, Cagliari, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di insegnare l’arte delle P.R., un mestiere che richiede professionalità sempre più specializzate in una società in cui anche le frontiere dell’economia si sono spostate e nuovi protagonisti stanno emergendo in diversi settori. Il percorso formativo illustra le consumer relations, la comunicazione on line, la comunicazione scritta e telefonica, l’accoglienza e il public speaking. Un approfondimento speciale viene rivolto all'ufficio stampa e media relations, alle attività di supporto al marketing, all'organizzazione di eventi e all'elaborazione di un piano di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a diplomati, laureati, a chi cerca un' occupazione, a tutte le persone motivate a cambiare i propri stili comunicativi, a professionisti che intendono migliorare le proprie competenze lavorative, a chi desidera acquisire gli strumenti operativi per organizzare eventi, attività promozionali e di pubbliche relazioni all'interno di un'azienda o come consulenti esterni.

· Requisiti

L’ammissione al corso è subordinata alla valutazione dei curricula presentati dagli studenti nell’ambito dei quali verranno valutati titoli ed eventuali attività professionali inerenti alle discipline trattate. Gli studenti selezionati verranno convocati per un colloquio motivazionale realizzato da una commissione nominata dal Direttore del corso. Il numero degli ammessi è fissato in 20 persone.

· Titolo

Viene rilasciato un attestato valevole ai fini curriculari e per concorsi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia da altre tipologie di formazione per il taglio pratico delle lezioni, per le esercitazioni, i workshop, lo sviluppo personale e le metodologie applicate.

Opinioni

B

30/12/2011
Il meglio Dopo la laurea avevo necessità di trovare un lavoro che mi piacesse e gratificasse. Da tempo sognavo di operare nel campo della comunicazione e dell'organizzazione di eventi. Ho pensato perciò di iscrivermi a questo corso e ho soddisfatto pienamente le mie aspettative. Il percorso formativo è valido. Il corso è strutturato in maniera completa ed esaustiva sia a livello didattico che organizzativo , infatti i tempi e le modalità di somministrazione delle lezioni sono sempre condivisi dal tutti. Buona la preparazione dei relatori che hanno mostrato grande competenza e disponibilità, offrendoci strumenti validi per affrontare la vita e il lavoro in modo del tutto speciale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

03/01/2012
Il meglio Sono sempre stata scettica sulla qualità dei corsi in Sardegna, infatti ho sempre svolto la mia formazione a Roma o a Milano. Poi grazie al suggerimento di un amico che ha frequentato questo corso ho deciso di iscrivermi e devo dire che lezioni così non le ho mai seguite da nessuna parte. L'approccio e' molto particolare, mirato, ed efficace.. I docenti non si limitano a farti lezione ma cercano di tirare fuori il meglio di te, loro parlano di sviluppo personale e devo dire che e' proprio vero. Ora ho una maggiore consapevolezza delle mie capacita', dei miei obiettivi personali e lavorativi e finalmente il mio approccio con la vita e' molto più positivo. Posso dire di avere finalmente svoltato...

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

27/12/2011
Il meglio Corso molto interessante e di notevole qualità didattica , fortemente orientato verso il mondo del lavoro. Gli argomenti vengono trattati in maniera esauriente lasciando comunque spazio ad ulteriori approfondimenti. Il metodo didattico è di taglio pratico assolutamente orientato al raggiungimento di risultati immediati.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

26/12/2011
Il meglio Ho frequentato questo corso perchè desideravo migliorare la mia comunicazione nel lavoro e nelle mie relazioni personali. Devo dire che il risultato è stato ottimo, grazie all'impostazione pratica del corso e alle numerose esercitazioni e simulazioni ho potuto applicare sin da subito gli insegnamenti che sono stati molto utili in tutti i campi. E' un corso che senza dubbio consiglierei.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicati stampa
Comunicazione efficace
Public speaking
Eventi culturali

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

1^ modulo - Il ruolo strategico della comunicazione .Come comunicare: codici, segnali e linguaggi da utilizzare.Come capire e interpretare il linguaggio non verbale.Come riconoscere le varie tipologie di persone: visivo, cinestesico, auditivo. Comportamenti e parole chiave

2^ modulo - la comunicazione non verbale - Come decodificare il linguaggio altrui attraverso mani, piedi, passo, sguardo, postura, emisferi

3^ modulo - Come cavarsela con le tipologie difficili (aggressivo, lamentoso, inaffidabile, introverso, pessimista). Come capire le proprie attitudini lavorative e i bisogni attraverso la psicobiologia transazionale

4^ modulo –La comunicazione telefonica efficace - Creare empatia con l’interlocutore - Scoprire i punti di forza e svilupparli - Intonazione e volume - Le chiamate inbound - outbound - la trattativa al telefono - I 4 colori della voce come persuadere usando la voce "a colori"

5^ modulo -L'accoglienza- Come accogliere il pubblico -Tecniche di gestione della clientela

6^ modulo -Le relazioni pubbliche - Definizioni di P.R., compiti, funzioni e ruoli - Definire i confini - Scelta dei canali PR nelle organizzazioni - L'agenzia esterna - L'ufficio interno - Le relazioni tra l'organizzazione e l'ambiente - La costruzione di una buona immagine aziendale

7^ modulo- Vademecum per organizzare un evento aziendale - Come organizzare una conferenza stampa, un convegno, un congresso, una convention. Come organizzare e gestire un ufficio stampa - I rapporti con i media, i comunicati, le cartelle stampa, gli inviti

8^ modulo- Scrivere in modo efficace - Le otto regole - Lo stile - Come strutturare il contenuto - L'impostazione della pagina - Come si redige un comunicato stampa, un opuscolo di accoglimento, comunicazioni in busta, avvisi in bacheca. Come impostare un periodico, una brochure, una relazione

9^ modulo - Come parlare in pubblico - Come redigere un discorso ed esporlo efficacemente in pubblico – cosa evitare- come essere persuasivi

10^ modulo - Come parlare in pubblico- come curare le parti del discorso – l’esposizione efficace – la presentazione con slides e power point


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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