Comunicazione Efficace e Vendita

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A Catania

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  • Corso
  • Catania
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma di comunicazione efficace si propone di sviluppare con efficacia le caratteristiche della comunicazione persuasiva e della gestione delle obiezioni, accrescendo le capacità personali, le motivazioni e le abilità comunicative e di leadership del comunicatore.
Rivolto a: tutti.

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Sedi

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Catania
via Gabriele D'Annunzio 172, 95129, Catania, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

COMUNICAZIONE EFFICACE e VENDITA

Ogni individuo che si trovi, per ragioni professionali o personali, ad interagire con una o più persone con l’intento di interessarle o convincerle (una riunione aziendale, incontri con potenziali clienti, una trattativa, gestione delle obiezioni, ecc) si trova inserito, talvolta in modo inconsapevole, all’interno di una vera e propria vendita.
Il prodotto non deve essere necessariamente materiale, anzi molto spesso ci troviamo a vendere progetti idee o sogni.L’errore più comune che si puòcompiere è quello di pensareche sia sufficiente conoscere lecaratteristiche del “prodotto” ed avere una buona attitudine personale.Comunicare è molto di più: non è solo trasmettere un ea,ma anche spingere all’azione chi ci ascolta.

Obiettivi:
Il programma di comunicazione efficace si propone di sviluppare con efficacia le caratteristiche della comunicazione persuasiva e della gestione delle obiezioni, accrescendo le capacità personali, le motivazioni e le abilità comunicative e di leadership del comunicatore.

Partendo dall’analisi delle credenze potenzianti e depotenzianti dei singoli partecipanti al progetto proseguendo, con un potenziamento di quelle positive e una decostruzione di quelle negative, il tutto supportato dalle più avanzate tecniche di comunicazione persuasiva e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

L’obiettivo ultimo è quello di fare di ogni singolo partecipante un abile venditore e comunicatore efficace.

ARGOMENTI DEL PROGRAMMA DIDATTICO:

Comunicazione efficace:

  • Credenze
  • L’ascolto attivo
  • Il rapport
  • Mirroring verbale, paraverbale non verbale e culturale
  • I canali di comunicazione
  • Linguaggio del corpo
  • Comunicazione persuasiva
  • Come strutturare i messaggi
  • Come condurre una negoziazione
  • Come estrarre i bisogni
  • Come estrarre i valori
  • Interpretazione dei Lemm
  • Gestione delle obiezioni
  • Struttura Iceberg
  • Struttura imbuto

Leadership:

  • Zona di confort
  • Leadership e management
  • I sette pilastri del successo
  • Saper guidare se stessi
  • Saper guidare gli altri
  • Guida alle leve del successo personale e del team

Marketing:

  • Come strutturare un progetto
  • Come aumentare le entrate
  • Sensibilizzazione alle tematiche
  • Come gestire una negoziazione
  • Come responsabilizzare il cliente, i fornitori e i collaboratori
  • Lavorare per priorità.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 15

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